Acer Liquid e, semplice upgrade Android di Acer Liquid

 

Sebbene presentato da molti siti come nuovo modello, in realtà Acer Liquid E è semplicemente un aggiornamento firmware

Scritto da Redazione il 16/02/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Sebbene presentato da molti siti come nuovo modello, in realtà Acer Liquid E è semplicemente un aggiornamento firmware.

Acer presenta infatti Acer Liquid E, ovvero Acer Liquid Enclair. Proprio l'utilizzo della versione Android 2.1, aggiunge questa sigla al nome del modello che per il resto rimane identico alla versione originaria Acer Liquid.

Ovviamente migliorate solo le funzioni direttaemente imputabili ad Android ovvero le 5 homescreen con gestione Widget, un miglioramento della gestione contatti, la gestione sfondi live e una migliorata disposizione della tastiera digitale, lo zoom sulla navigazione web e il supporto delle APi di Geo Tagging.

Per il resto le caratteristiche rimangono identiche , ovvero processore Qualcomm Snapdragon 8250 a 768 MHz con 256 Mb di Ram  e 512 Mb di Rom, fotocamera da 5 Megapixel,  135 grammi di peso per  115 mm x 63 mm  x 13 mm per quanto concerne le dimensioni, display touch da 3.5 pollici , Wifi e Bluetooth.


Acer Liquid, le vendite superano le aspettative

 
Acer, la seconda azienda al mondo in termini di vendite di personal computers, ha affermato che le vendite del proprio smartphone touchscreen con sistema operativo Android di Google hanno superato tutte le aspettative.
 
Attualmente le giacenze di magazzino per Acer Liquid sono quasi azzerate, secondo quanto riporta BusinessWeek.
 
Entro il termine di questo trimestre l'azienda si aspetta che saranno spediti per la vendita almeno 250.000 modelli Liquid (le previsioni iniziali si aggiravano tra le 150.000 e le 200.000 unità).
In base alle previsioni relative al mercato degli smartphones (si devono includere anche quelli con sistema operativo Windows Mobile di Microsoft), nel 2010 Acer si aspetta di vendere tra i 2 e i 3 milioni di unità.
Il settore degli smartphones entro tre anni contribuirà per il 10% al totale dei ricavi dell'azienda. La percentuale sarà raggiunta con un anno di ritardo rispetto alle previsioni iniziali di Acer a causa della congiuntura economica negativa dell'ultimo anno.
 

Acer lancia Acer Liquid in attesa di altri smartphones Android

 
Logo AcerQuest'anno Acer si è buttata a capofitto nel mercato della telefonia mobile. L'azienda ora si prepara per il secondo anno, promettendo un mix equilibrato WinMo/Android. Questa settimana segna il lancio del loro primo tentativo di un telefono Android: Acer Liquid.

 
Acer Liquid (nella foto sotto) supporta Android 1,6 Donut su una CPU Snapdragon (con clock a 768MHz) con un touchscreen WVGA e una fotocamera 5MP - non male per il loro primo tentativo. E' molto simile nell'hardware a neoTouch Acer.
 
Assieme ad Acer anche altri produttori di computer (Dell, Toshiba, HP e, naturalmente, Apple), stanno entrando nel business smartphone, mentre Nokia ha fatto una sorta di procedimento inverso pubblicando un Netbook - il Booklet Nokia 3G. E a collegare i due mondi troviamo modelli come l'Acer Aspire One AOD 250, che supporta Windows XP e Android.
 
Torniamo ad Acer. L'azienda rilascerà circa 10 telefoni all'anno. Ciò èsimile all'approccio di Apple, che si concentra su una manciata di dispositivi e tenta di renderli migliori possibili (ciò sembra funzionare bene per Apple, dato che iPod e iPhone sono ovunque si guardi).
 
Acer è destinata a una quota di mercato del 6-7% per gli smartphone tra 3-5 anni.

La strategia dell'azienda si basa sul calo dei prezzi di smartphone, che a sua volta aumenta il loro numero rispetto alla funzione di telefoni cellulari. Le previsioni attuali sono che Acer raggiungerà 1 milione di telefoni venduti nell'arco dell'anno prossimo.
 
Proprio in questo momento Clove UK  ha Acer Liquid sul preorder per 286 sterline (329 dollari) per il Regno Unito. EXpansys Spain ha il preorder per € 340 (508 dollari). Acer Liquid dovrebbe inoltre arrivare in Francia nel mese di Dicembre.
 

Acer Liquid disponibile con Vodafone da 19 euro al mese

 
Acer Liquid da oggi è in vendita anche con Vodafone nella versione nera con scheda di memoria inclusa microSD da 16 GB, al prezzo di 399 euro.
Liquid è uno smartphone con sistema operativo Android 1.6 che dispone di un processore di tutto rispetto: Qualcomm Snapdragon da 768 MHz. Ha uno schermo touchscreen da 3,5 pollici Wide VGA), dispone di tecnologia 3,5G HSPA, di connettività Wi-Fi e ha una fotocamera a 5 Mpx.
 
I clienti che sottoscriveranno l’"offerta smartphone" lo potranno avere a 19 euro al mese con incluso traffico internet mensile fino a 2 GB.
 
Abbonamenti: i nuovi clienti che passano a Vodafone acquistando un Acer Liquid potranno beneficiare della tariffa voce Stile Libero New, che consente di parlare con tutti a 9 centesimi al minuto, con lo sconto della tassa di concessione governativa per due anni.
 
Anche Acer E100 beTouch (Windows Mobile 6.5, HSPA, AGPS, touchscreen, slot per memory card, fotocamera a 2 Mpx) è disponibile con Vodafone nelle versioni nero e bianco, a 9 euro al mese, e con traffico internet incluso.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?