Usa: Cosa Fanno gli Americani con il Cellulare

 

ComScore ha presentato una ricerca sulle principali funzioni utilizzate dagli americani, che ci aiuta a comprendere come si evolvono i servizi Mobile e quali saranno le proiezioni future

Scritto da Redazione il 12/03/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
ComScore ha presentato una ricerca sulle principali funzioni utilizzate dagli americani, che ci aiuta a comprendere come si evolvono i servizi Mobile e quali saranno le proiezioni future.

Piuttosto scontato, troviamo gli Sms come principale strumento utilizzato, pari al 63.5% degli intervistati, in crescita rispetto al trimestre scorso, forse per il fatto che sono sempre di più i servizi online e non a utilizzare gli Sms per la loro gestione o il loro controllo. 

Basti pensare infatti a tutte le piattaforme di e-commerce che ormai consentono di seguire la consegna dei prodotti direttamente tramite Sms.

I dati sull'utilizzo del Web Mobile sono invece il punto di forza negli Usa, con il 28.6% degli utilizzatori che ne fa uso regolare, segno che il Web in modalità cellulare si appresta a consolidarsi anche nel corso del 2010 e diventare ambiente familiare già forse nel 2012.

Il dato di maggior crescita è rappresentato ovviamente dai Social Network, che rapiscono il 17% degli americani, con un buon +3.3% rispetto al trimestre precedente mentre resta stagnante la quota dei Gamer Mobile, ferma a quota 21.7%.

Ottima performance anche per il download e l'utilizzo di applicazioni, con grande merito al segmento smartphone dove si concentra il maggior numero di attività in questo comparto.

Ecco la classifica completa

Invio di Sms  63.5%  (+1.5)
Navigazione da Cellulare28.6% (+1.8)
Giocare sul cellulare 21.7% (+0.4)
Utilizzare Applicazioni scaricate 19.8% (+1.5)
Social Networking e Blog 17.1 % (+3.3)
Ascoltare musica dal Cellulare 12.8%  (+1.2)
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?