
La società di San Francisco fondata da Noam Lovinsky e Matias Cudich dispone di una piattaforma completa per il broadcasting live e la gestione dei video on demand, per i quali già oggi fornisce hosting e banda.
Tra i suoi punti di forza, un perfetto strumento di analisi dell'esperienza di navigazione degli utenti, che potrebbe fornire dati interessanti ai grandi centri di spesa pubblicitaria, sempre pronti ad acquisire traffico a basso costo.

Secondo possibili ipotesi, questa acquisizione dovrebbe cosi consentire a Google di poter consolidare la propria offerta relativa ai Video Ads, che avrebbero in Youtube un canale perfetto e ideale per la loro commercializzazione, cosi come potersi integrare nel mercato dei video on-demand che già nel 2010 rappresentano un business in forte crescita.
Web Tv e iP Tv rappresentano infatti due segmenti ancora poco sviluppati per carenza di banda larga e contenuti pronti ma che potrebbero presto diventare terreno di scontro dei grandi colossi televisivi, soprattutto ora che Internet inizia a far paura alla Tv, almeno nel comparto pubblicitario.
Continua lo Shopping di Google: Preso il Voip di GlPS

Dopo i 200 milioni sborsati di Microsoft per Virnetex e la sua tecnologia VPN, questa volta tocca di nuovo a Google portare a termine un nuovo colpo di mercato, mettendo le mani su GIPS, Global IP Solutions, una società americana specializzata in tecnologie Voip.
Nella foto: Videochiamata Ip di Gips

Saranno poco meno di 70 i milioni di dollari da sborsare per portare a casa una tecnologia legata al Voip che dovrebbe consentire di incamerare nei futuri software Google una tecnologia e un know how legati alla trasmissione real time di Audio e Video su rete IP, che ipoteticamente sarà integrata nelle future versioni di Google Voice.