Synology presenta la versione ufficiale di DiskStation Manager 3.0, il sistema operativo per server NAS che introduce la nuova interfaccia web multi-tasking e un supporto per iPhone e per smartphones con sistema operativo Android.
Decicato all’ambito aziendale, DSM 3.0 massimizza la produttività e si basa sul pluripremiato DiskStation Manage 2.3.
Le nuove applicazioni per smartphone e DS photo+, permettono agli utenti di caricare foto e video dai propri telefoni direttamente su DiskStation e di scaricare file. DS audio è fornita di una particolare funzione che permette agli utenti di controllare da remoto la musica diffusa dalla propria DiskStation attraverso speaker USB.
Altre caratteristiche sono il supporto Windows ACL, il supporto iSCSI globale, la capacità estesa grazie al supporto di file di sistema EXT4 che permette volumi fino a 1 exabyte (1 milione di TB) e Surveillance Station 5.
DSM 3.0 inoltre include il supporto WebDAV, l’integrazione IPv6 e altre nuove caratteristiche.
Il sistema operativo Synology DSM 3.0 è scaricabile gratuitamente dagli utenti che possiedono una DiskStation serie x07 o successive. In aggiunta al lancio ufficiale di DSM 3.0, Synology annuncia l’innovativa applicazione per il backup Synology Time Backup.
Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito www.synology.com/us/products/features/index.php. Il download è disponibile a questo link mentre la demo live è disponibile a questo link.