Microsoft pensa ad una Pay Tv per Xbox

 

Microsoft e l'ex presidente di News Corp

Scritto da Redazione il 26/04/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Microsoft XboxMicrosoft e l'ex presidente di News Corp. Peter Chernin hanno annunciato la possibilità di disporre a breve di una canale Tv premium per le console Xbox.

Il nuovo canale sarebbe sviluppato e incentrato sui giovani giocatori, fornendo contenuti e formati Tv di interesse per questo profilo di utenza, con possibilità di visualizzare la Tv a costi di 1 o 2 dollari extra al mese, completando quindi l'offerta multimediale di Microsoft che proprio sulla Xbox ha evidenziato qualche sofferenza di risulati.

Attiualmente Xbox 360, Sony PlayStation 3 e Nintendo Wii consentono di accedere a contenuti Tv on deman o in Live Streaming negli Stati Uniti tramite la piattaforma Netflix, padrone incontrastato di questo settore, anche se diverse società iniziano a muoversi per fornire eventuali alternative o semplicemente per partecipare al ricco banchetto.

In precedenza Sony aveva annunciato la possibilità di guardare la Major League americana di Baseball direttamente dalle proprie console di gioco.

La notizia fa riferimento comunque all'utenza americana, visto che per l'Italia ci vorranno almeno 2-3 anni prima di poter disporre di Tv on-demand su canale iP Tv.

X-Box: il gaming Mobile universale secondo Microsoft
 
Microsoft intende sfruttare al massimo il marchio della sua popolare consolle Xbox, estendendone la presenza su qualsiasi dispositivo portatile o fisso marchiato Windows.
 
L'idea dell'azienda di Bill Gates è semplice: quando si gioca dovrà essere possibile salvare le partite per poi poterle proseguire da qualsiasi dispositivo si stia usando.
 
L'idea del 'salvataggio universale' non è affatto banale: oltre alla Xbox, Microsoft potrebbe rendere disponibile l'idea in tutti i PC con sistema operativo Windows e anche nella nuova serie Windows Phone 7, che non sarà comunque disponibile per la vendita almeno fino all'ultimo trimestre del 2010.
 
Seguiteci per gli aggiornamenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?