Per accelerare decisamente la velocità di trasferimento dei dati, Conceptronic presenta le nuove schede USB 3.0 PCI Express e PC Express.
Disponibili rispettivamente per computer desktop e per notebook, le due nuove schede sfruttano la tecnologia USB 3.0 e sono indicate principalmente per chi ha bisogno di trasferire grandi moli di dati in modo rapido, fino a 4,8 Gb per secondo.
L’installazione della scheda non è affatto complicata. Se si dispone di un computer o di un notebook, basta inserirla nell’apposito slot e installare i driver in dotazione.
Entrambe le schede mettono a disposizione due porte USB utilizzando un solo slot. Sono disponibili a 39,90 euro e sono compatibili con i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
Da Giugno sono in arrivo anche gli Hard Disk esterni (HDD SATA da 2,5 pollici e da 3,5 pollici) con tecnologia di trasferimento dati USB 3.0.