Hp Slate: Forse un ritardo per Palm WebOS

 

Il futuro Tablet Pc di HP equipaggiato con Windows 7 o con una versione di Palm WebOS è stato ulteriormente rimandato a data da destinarsi

Scritto da Redazione il 13/05/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Il futuro Tablet Pc di HP equipaggiato con Windows 7 o con una versione di Palm WebOS è stato ulteriormente rimandato a data da destinarsi.

La recente acquisizione di Palm potrebbe aver indotto HP ad attendere ancora un pò per provare a lanciare la prima versione direttamente con le nuove soluzioni derivanti da Palm, anche se effettivamente i tempi sono piuttosto ristretti per questo tipo di operazioni, e sarà quindi decisamente più probabile una prima versione con Windows 7.

HP Hurricane

Una delle più accreditate ipotesi di anti iPad, nome in codice Hurricane (Uragano), dovrebbe avere le carte in regola per rompere le scatole in casa Apple.

Prima di tutto, supporta il plug in Adobe Flash, consentendo cosi un maggior livello multimediale, soprattutto relativo alla navigazione Web, mentre iPad si limita al pieno supporto di Html 5.

Dispone di porta Usb e supporto schede microSD, garantendo la piena autonomia in fase di trasferimento file, backup e altro, ponendolo cosi un pò più vicino all'ottica di vero e proprio Pc, e due fotocamere con registrazione video.

I prezzi dovrebbero aiutare decisamente nelle vendite, con prezzi previsti di circa 600$ per la versione da 64 GB e 550 dollari per la versione da 32 GB, tentando ovviamente di incentivare l'acquisto della versione Top.

Lo strapotere di Apple però non ammette errori: una eventuale versione lanciata troppo in fretta e magari con qualche pecca di troppo potrebbe compromettere decisamente la posizione di HP in questo segmento.

Hp: 2 Tablet Pc Windows e webOS in arrivo a Settembre
 
HP conferma la volontà di lanciare 2 nuovi Tablet Pc per Settembre, uno dotato di Windows 7 e uno con il resuscitato webOS precedentemente acquisito da Palm.

Dopo il lancio da parte di Dell di prodotti interessanti, HP è stata di fatto obbligata a rispondere a tono, con due nuovi prodotti e due strategie distinte: una garanzia di funzionamento per il Tablet con Windows, una ipotetica sorpresa di mercato per quello webOS.

Il mercato Tablet Pc è attualmente in mano ad Apple con il suo Apple iPad, capace di vendere ben 1 milione di pezzi nel primo mese.  

Prossimamente immagini e specifiche tecniche dei tablet HP.

 

webOS: HP produrra' smartphones e tablet. No ai netbook

 
A seguito dell'acquisizione di Palm, avvenuta il 28 Aprile scorso per la modica cifra di 1,2 miliardi di dollari, HP ha annunciato l'intenzione di produrresmartphones e tablet con sistema operativo webOS.
Lo stesso vice presidente della multinazionale, Monty Wong, ha infatti confermato a Digitimes che ciò avverrà entro la fine dell'anno in corso, e più precisamente verso Ottobre.
L'azienda invece non ha intenzione, almeno per il momento, di produrre netbook con il medesimo sistema operativo.
Wang ha aggiunto anche che informazioni più precise arriveranno a Luglio, quando verrà completata l'acquisizione di Palm.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?