Apple iPad Arriva in Italia, Meno Costoso in Europa grazie ad Euro Forte

 

Oggi venerdì 28 Maggio 2010 è il giorno del debutto ufficiale di iPad in Italia, il tablet PC di Apple con schermo a 9,7 pollici interamente touchscreen con un design leggero, elegante, affascinante, tecnologico e resistente

Scritto da Redazione il 11/05/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Oggi venerdì 28 Maggio 2010 è il giorno del debutto ufficiale di iPad in Italia, il tablet PC di Apple con schermo a 9,7 pollici interamente touchscreen con un design leggero, elegante, affascinante, tecnologico e resistente.
 
Il "magico e rivoluzionario" dispositivo (così è definito da Apple) è disponibile per l'acquisto presso il sito di Apple e presso rivenditori autorizzati. I prezzi partono da 499 euro per la versione Wi-Fi 16 GB e arrivano a 799 euro per quella Wi-Fi + 3G 64 GB. Tutti i prezzi sono disponibili nel nostro articolo di ieri.
 
iPad consente di gestire le proprie email, navigare sul web, guardare foto e video, ascoltare musica, giocare con motion games 3D, leggere e-book e molto altro ancora. E' spesso 1,27 cm, pesa 680 grammi e garantisce un'autonomia che arriva fino a 10 ore.

 
Dispone di interfaccia multi-touch, che consente allo schermo di riconoscere più input contemporaneamente e che mette a disposizione numerose nuove funzioni touchscreen. Si può collegare ad altri dispositivi Apple come iPhone e iPod e ha a disposizione numerosissime applicazioni su App Store che lo rendono una piattaforma di gaming mobile o di lavoro.
Tutti i dettagli su iPad sono disponibili nella scheda tecnica, disponibile su PianetaCellulare.it.

I prezzi annunciati da Apple nella prenotazione dei nuovi Apple iPad 3G ha evidenziato certe differenze di prezzo.

I paesi accomunati dalla stessa data di consegna, ovver il 28 Maggio, sono Italia, Germania, Francia, Giappone, Svizzera, Spagna, Australia, Canada e Gran Bretagna.

I più fortunati sul profilo del prezzo sono sicuramente i francesi, che lo pagheranno 499 euro per la versione base da 16 GB e 799 euro per la versione da 64 GB, comunque in linea con i prezzi italiani.

A pagarlo decisamente più caro, troviamo gli Svizzeri, tra 649 e 1049 franchi svizzeri.

Le differenze di prezzo sono però riconducibili ad un diverso sistema di tassazione e alle problematiche di cambio Euro/Dollaro, che attualmente ci avvantaggiano decisamente.

Francia, Germania, Italia e Spagna risultano infatti i paesi dove il prezzo è più conveniente mentre Canada e Svizzera sono i paesi che pagano una maggior differenza rispetto al prezzo americano.

iPad arriva in Italia: via alle preordinazioni

 
Il popolarissimo tablet Apple iPad, che negli Stati Uniti ha già venduto oltre un milione di unità, sarà disponibile in Italia assieme ad altri 8 Paesi a partire da venerdì 28 Maggio 2010. Sarà tuttavia possibile effettuare la preordinazioni del modello a partire da oggi, 10 Maggio.
 
Per chi non lo sapesse, iPad è un dispositivo con schermo a 9,7 pollici che supporta l'avanzato sistema di input multi-touch. Si basa sul sistema operativo iPhone e consente di visualizzare documenti, navigare in internet e utilizzare migliaia di applicazioni e giochi ad alta risoluzione, scaricabili da App Store, il più grande negozio di applicazioni gratuite e a pagamento del mondo.
Sarà possibile acquistare iPad presso i rivenditori Apple e tramite il sito www.apple.com/it/retail/. Esistono due tipi di modelli: Wi-Fi e Wi-Fi con rete 3G.
Per quanto riguarda i modelli Wi-Fi, i prezzi sono i seguenti:
  • 16 GB di memoria interna: 499 euro
  • 32 GB: 599 euro
  • 64 GB: 699 euro
I modelli Wi-Fi con 3G saranno invece disponibili a:
  • 16 GB: 599 euro
  • 32 GB: 699 euro
  • 64 GB: 799 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?