Edigita: Gli Ebook Made in Italy

 

Il nome lascia qualche perplessità, fatto sta che Edigita è la nuova iattaforma italiana dedicata alla distribuzione degli eBook che dovrebbe consentire agli editori italiani di poter mettere online e vendere libri in formato digitale

Scritto da Redazione il 12/05/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Il nome lascia qualche perplessità, fatto sta che Edigita è la nuova iattaforma italiana dedicata alla distribuzione degli eBook che dovrebbe consentire agli editori italiani di poter mettere online e vendere libri in formato digitale.



Sponsorizzata e voluta da grandi gruppi quali Feltrinelli, Rcs Libri e 40 altre società editrici, la nuova piattaforma punta ad unire e concentrare gli sforzi degli editori per sviluppare al meglio questo nuovo e interessante mercato che negli Stati Uniti grazie a Kindle, Amazon e Apple ha iniziato a generare volumi di fatturato davvero notevoli.

In un mercato fiacco come quello italiano, dove di libri se ne vendono e se ne leggono mediamente molto pochi, la novità dei libri in formato digitale potrebbe aiutare non poco il settore e magari convincere anche qualche giovane a leggerne qualcuno ogni tanto, magari alternandoli a giochi e social network dal cellulare.

Edigita avrà anche il compito di fornire i libri degli editori italiani a diversi shop online e alle grandi piattaforme come quella di Amazon, con sistema a pieno regime per inizio autunno.

Le previsioni per il mercato italiano parlano di 60-70 milioni di fatturato annuo entro il 2015, con una quota rispetto ai libri stampati del 5%.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?