Altek Leo, un telefonino con fotocamera a 14 Megapixels

 

Per sbalordire i consumatori le aziende produttrici di telefonia mobile continuano a sfornare modelli che hanno sempre un qualcosa in più

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/05/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 

Per sbalordire i consumatori le aziende produttrici di telefonia mobile continuano a sfornare modelli che hanno sempre un qualcosa in più. Questa è la volta di Altek Leo, il primo dispositivo con fotocamera a 14 MP, registrazione video HD e zoom ottico 3x e doppio flash allo xeno.

La prima domanda da porsi è la seguente: a che serve una fotocamera da 14 MP con zoom ottico su un telefonino? A questo punto tanto vale acquistare una fotocamera e basta, che magari è più economica e che scatta immagini di qualità migliore.

Infatti tanti megapixels non sono necessariamente sinonimo di immagini ad alta qualità. Se non ci credete, o se semplicemente volete approfondire l'argomento, consigliamo di leggere l'articolo Fotocamera Sony Ericsson Vivaz VS Nokia N97: i pixel non sono tutto.

Le caratteristiche tecniche del modello finora rese disponibili proseguono con il supporto per la tecnologia 3,5G (HSPA) e la connettività Wi-Fi. Non è stato specificato quale sarà il sistema operativo.

Leo sarà disponibile entro un mese. Sarà presentato alla stampa durante la manifestazione CommunicAsia 2010 che si terrà a Giugno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?