Fujitsu: display tattili trasparenti, tecnologia multi-touch, encoder HD H264 e MPEG2

 

Dal connubio tra il vetro conduttivo trasparente studiato da ATT e i Touch Sensor Controller resistenti e di facile utilizzo di FME, nasce una collaborazione tra Fujitsu Microelectronics Europe e Advanced Touchscreen Technology

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/06/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 

Dal connubio tra il vetro conduttivo trasparente studiato da ATT e i Touch Sensor Controller resistenti e di facile utilizzo di FME, nasce una collaborazione tra Fujitsu Microelectronics Europe e Advanced Touchscreen Technology.

Lo scopo dell'accordo è la ricerca e lo sviluppo degli schermi tattili trasparenti compatibili con diverse soluzioni aziendali e private.

I classici pulsanti, cursori e bottoni vengono sostituiti con dalla nuova famiglia di prodotti TSC FMA1127 e FMA1125 offerta da Fujitsu, che è capace di funzionare anche in presenza di piccole gocce di acqua sulla superficie tattile.

ATT fornisce sensori di vetro personalizzati con rivestimento conduttivo adatti per le caratteristiche tecniche dei TSC di FME. In fase di progetto gli esperti di ATT e FME lavoreranno a stretto contatto per ottenere la soluzione migliore per il cliente finale. Un processo di rivestimento elaborato da ATT consente inoltre la produzione di strati conduttivi trasparenti di ottima qualità a costi contenuti.

DuoSense: N-trig e Fujitsu lanciano tecnologia multi-touch

N-trig e Fujitsu Microelectronics Europe annunciano di avere raggiunto un accordo di collaborazione incentrato su una nuova generazione di chipset a tecnologia multi-touch con il nome di DuoSense N-trig.
 
La tecnologia combina le funzionalità della penna e del multi-touch, si avvale delle numerose soluzioni al silicio, degli ormai storici prodotti d’alta qualità e dei rinomati centri di produzione di Fujitsu per offrire agli utenti finali gli strumenti più efficienti e naturali di “hands-on computing”.
 

 
I chipset di nuova generazione garantiranno una potenza di elaborazione maggiore pur riducendo l’impatto energetico e meccanico, consentendo una notevole miniaturizzazione e l’accesso ad altri segmenti di mercato all’industria dei PC. I nuovi chipset offriranno più di 10 punti di contatto simultanei con frequenze di aggiornamento molto elevate.
La tecnologia DuoSense di N-trig è disponibile su Dell Latitude XT/XT2, HP TouchSmart tx2 e quest’anno verrà offerta anche su altri dispositivi.
 

Fujitsu introduce nuovi encoder e transcoder HD H264 e MPEG2

Fujitsu presenta delle nuove soluzioni per operazioni di codifica e transcodifica tra stream full HD (High Definition) H.264 e MPEG-2

Gli IC encoder/transcoder MB86H57 (15 x 15mm) e MB86H58 (27 x 27mm) hanno una memoria integrata e un consumo di appena 1W nelle operazioni di full transcoding

I dispositivi possono essere utilizzati per la conversione tra stream MPEG-2 e H.264 AVC, fino al full HD (1920 x 1080i), e tra formati audio, oltre che come encoder MPEG-2 (SD) o H.264 AVC (QVGA, SD & HD).

La tecnologia di transcodifica proprietaria di Fujitsu Microelectronics ha consentito di creare un transcoder full HD H.264/MPEG-2 a basso consumo. 

Usando la tecnologia di elaborazione a 65nm, il consumo energetico nelle operazioni di transcodifica full HD è di appena 1.0 W, inclusa una FCRAM integrata da 512Mb. Inoltre il formato small form factor dell’MB86H57 consente la creazione di nuovi prodotti portatili e mobili.

Disponibilità - I campioni saranno disponibili per la fine di luglio 2009, la produzione di massa inizierà nel primo trimestre 2010.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?