Questo modello appartiene alla serie Galaxy, nome in Samsung i5800 Galaxy 3. Tra le novità interessanti di questo smartphone, troviamo il sistema LRB per la realtà aumentata, supporto DivX e interfaccia grafica Touch Fluid
Il display è di dimensione standard della serie, con display LCD da 3.2” WVGA TFT per una risoluzione di 240X400 pixel
Il riproduttore multimediale consente la riproduzione di file musicali MP3, AAC, AAC+, eAAC+, AMR, WMA, MIDI, SP-MIDI e video DivX / Xvid, WMV, Real, H.263, H.264, MPEG4.

Come i due precedenti smartphone serie S presentati ieri, anche Samsung i5800 presenta la funzione Social Hub, che integra tutti i contatti dei Social Network in un’unica schermata integrando quindi i profili e gli stati di Facebook, MySpace e Twitter .
Social Hub permette anche di vedere e condividere le foto Twitter, Facebook, YouTube e Picasa o creare album digitali Live.

Samsung i5800 include tutte le Apps di Google precaricate, tra le quali Google-Search con la ricerca vocale, Google Maps con Navigazione, Gmail, Calendar, Youtube, Google Talk e Android Market.
Samsung i5800 fornisce anche ricchi contenuti di Realtà Aumentata grazie al Layar Reality Browser che mostra la vista reale di un luogo e offre informazioni sui punti di interesse in sovraschermo.
A livello di connettività troviamo Bluetooth v2.1, USB v2.0 (Full-Speed) e Wi-Fi 802.11b/g/n. Per completare le caratteristiche tecniche, possiamo citare 1 GB di memoria interna e microSD fino a 32 GB e 8.5 ore di autonomia in conversazione 3G e 600 in stand by.
Uno sguardo Samsung I5800 Galaxy 580
Samsung I5800 Galaxy 580 è uno degli smartphones che il pubblico ha dimostrato di preferire: si tratta di un modello sviluppato su Android 2.1 Eclair con tecnologia touchscreen.
Galaxy 580 ha uno schermo a 3,2 pollici con risoluzione QVGA (240x400 px), un design snello e affusolato e delle funzioni che lo rendono un dispositivo in grado di navigare, gestire dati e divertirsi.
Il dispositivo ha una fotocamera con risoluzione 3,2 Megapixel con autofocus e zoom 4x nonchè geotagging e face/motion detection. Altre caratteristiche sono la connettività Bluetooth 3.0, il modulo GPS con Google Maps integrato e gestione di reti Wi-Fi.
Samsung I5800 Galaxy 580 supporta anche le reti ad alta velocità HDSPA e ancora Wap, GPRS, UMTS ed EDGE; la memoria interna è espandibile fino a 32 GB e la batteria, particolarmente performante, consente 11 di autonomia in conversazione e 580 in stand-by.