Amazon lancia Nuovo Kindle Wifi da 139 dollari

 

Amazon ha presentato ieri un nuovo Kindle, più piccolo ed elegante rispetto alla versione precedente che dovrebbe far ripartire alla grande le vendite sia di book reader che dei relativi libri digitali

Scritto da Redazione il 29/07/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Amazon ha presentato ieri un nuovo Kindle, più piccolo ed elegante rispetto alla versione precedente che dovrebbe far ripartire alla grande le vendite sia di book reader che dei relativi libri digitali.

Se lo scorso natale le vendite di libri digitali erano salite alle stelle, per quello del 2010 ci si aspetta uno storico sorpasso nelle vendite, visto che gli stessi libri cartacei sono uno dei regali preferiti dagli americani nel periodo di Natale.

Nuovo Kindle da Amazon

Il nuovo Kindle è disponibile in una versione low cost da  139 dollari con solo Wifi abilitato mentre la versione 3G costerà come il precedente modelo, ovvero 189 dollari, diventando comunque il più economico tra gli e-book reader disponibili.

Il design è stato rivisto e le sue misure ridotte del 21%, visto che il settore dell'elettronica di consumo è l'unico settore al mondo dove la gente punta ad avere tutto il più piccolo possibile.

Il display resta di 6 pollici ma come testato oltre oceano consente un cambio pagina del 20% più veloce (merito ovviamente di un processore migliorato) e include una tastiera più compatta.

La memoria disponibile passa da 2 a 4 GB, per un totale di circa 3500 libri stimati mentre la batteria è stata rivista e migliorata arrivando addirittura a 10 giorni di utilizzo in modalità wireless.

Sarà disponibile in versione cromatica Bianca o una in versione Nero Grafite e potrebbe essere un buon regalo (nella versione Wifi) anche per noi italiani.

Amazon: A Settembre un Mini Kindle

 
Amazon annuncia che in Agosto presenterà sul mercato una nuova versione di Kindle, il celebre lettore e-Book di Amazon, con una versione ultra ridotta rispetto alla prima versione.

Nella Foto: Kindle vs iPhone


Il nuovo Book Reader di Amazon sarà più sottile e dotato di un display più reattivo e con immagini di maggior qualità migliorando saturazione e contrasto oltra ad avere misure più ridotte.

Tra le grandi novità, un pieno supporto touchscreen e la disponibilità dei colori, grandi assenti nella prima versione del 2007.

L'idea di base è quella che Amazon voglia in qualche preparasi al contraccolpo possibile dovuto alla possibilità futura di poter acquistare e leggere gli e-book su iPhone, ovvero un esercito di milioni di utenti spendaccioni, pronti ad arricchire le casse di Apple e il suo iBook Store.

Il primo passo di Amazon è stato infatti il lancio della versione Kindle per Android e iPhone, per poter conquistare una enorme fascia di utenti, poco incline al Book Reader ma al tempo stesso disposta ad utilizzare e acquistare gli e-Book.
 

Amazon presenza Kindle in Europa e Cina

 
Dopo il successo in Nord America, il colosso delle vendite online Amazon.com introdurrà il suo lettore di ebook Kindle in 100 nuovi paesi, tra cui Cina e molti paesi dell'Europa Occidentale, rilanciando cosi i propositi di sviluppo globale del settore degli ebook, ovvero libri digitali al posto dei vecchi libri cartacei.

Kindle di Amazon

Gli ebook, nati e concepiti parecchi anni fa, hanno avuto comunque vita dura e sono ancora oggi poco utilizzati per la scomodità di lettura; resta infatti ancora un problema riprodurre in un display la facilità e semplicità di lettura di un classico libro cartaceo.

Il prezzo di lettore Kindle sarà di circa 230 euro per l'Europa mentre per gli Usa il suo prezzo si riduce da 299 a 259 dollari. Sono già oltre 200.000 i libri disponibili in formato ebook ai quali si aggiungono 85 tra giornali e riviste distribuite anche in versione digitale.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?