Qualcomm: Pronti in Autunno processori Snapdragon da 1.5 Ghz

 

Qualcomm, dopo aver annunciato la nuova versione dei suoi processori Snapdragon allo scorso Computex, si appresta a produrre in linea la nuova versione con una frequenza di partenza di 1

Scritto da Redazione il 17/08/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Qualcomm, dopo aver annunciato la nuova versione dei suoi processori Snapdragon allo scorso Computex, si appresta a produrre in linea la nuova versione con una frequenza di partenza di 1.5 Ghz.

Qualcomm Snapdragon 1.5 Ghz


Oltre ad un clock migliorato, il nuovo processore sarà ottimizzato per gestire display e qualità video sempre maggiori tanto che la nuova serie di processori Snapdragon porterà in dote riproduzione video HD e porta HDMI.

Gli smartphone del 2011 saranno quasi sicuramente tutti equipaggiati con il nuovo processore sopra lo standard attuale di 1.2 Ghz visto che anche ARM Cortex e Intel si apprestano a iniziare la produzione di processore più veloci e addirittura azzardare al primo Dual core Mobile per metà 2011.

Qualcomm: In consegna Processori Dual Core Snapdragon da 1.2 Ghz
 
QualcommQualcomm ha iniziato la commercializzazione della nuova linea di processori Snapdragon Dual Core della linea MSM8260 e MSM8660, ideati per smartphone di alto profilo con frequenza di clock di 1.2 Ghz.

I nuovi processori supportano connettività Hspa +, chipset Gps integrato, supporto grafico GPU con accelerazione grafica 2D / 3D per lo standard Open GL ES 2.0 e Open VG 1.1,supporto encoding a 1080p e supporto audio a basso consumo energetico.

I nuovi processori potranno inoltre gestire display WXGA a 24 Bit per una risoluzione di 1280x800 pixel

Per ora non si sa quali saranno i primi dispositivi a poter contare su questo equipaggiamento hardware anche se si presume che al momento siano utilizzabili in Tablet Pc da 5 pollici.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?