Palm WebOS 2.0 disponibile in Beta

 

Palm ha annunciato il rilascio del nuovo Software Developer Kit (SDK) dedicato al sistema Palm WebOS 2

Scritto da Redazione il 01/09/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Palm WebOS in esecuzionePalm ha annunciato il rilascio del nuovo Software Developer Kit (SDK) dedicato al sistema Palm WebOS 2.0.

Tra i miglioramenti, gli sviluppatori troveranno un sistema multi tasking migliorato, esecuzione rapida di determinate funzioni e la possibilità di organizzare in gruppi di icone le varie funzioni, per rendere meno dispersivo il tutto.
 
Le funzioni rapide introdotte sul nuovo webOS consentono di poter avviare alcune funzioni senza dover prima attivare l'applicazione relativa, potendo quindi per esempio inviare una email o aggiornare Facebook senza dover prima attivare la relativa applicazione.

Tra le altre modifiche, troviamo una migliore compatibilità delle interfacce Touchscreen e miglioramento al supporto Html 5.

HP, che il primo Luglio aveva rilevato Palm, ha annunciato che nei primi mesi del 2011 saranno lanciati i nuovi smartphone o tablet con sistema operativo web OS 2.0

Palm webOS presenta un nuovo sistema di inserimento dati
 
Per facilitare l'inserimento dati, gli smartphones con sistema operativo webOS da oggi hanno un nuovo strumento a disposizione.
Ci sono diverse situazioni nelle quali bisogna scegliere un dato da lunghe liste a scorrimento. Degli esempi sono quando si vuole modificare la data, l'ora oppure un evento memorizzato nel calendario.
Senza dover scorrere con il dito sullo schermo dello smartphone fino a raggiungere la cifra esatta (questi elenchi a volte possono essere davvero lunghi), è possibile premere la selezione che si intende fare direttamente dalla tastiera del proprio smartphone Palm.
Come si può vedere dall'immagine, per impostare i minuti del nuovo orario (ad esempio 4 e 25), senza scorrere in verticale la lista è sufficiente premere dalla tastiera i tasti corrispondenti ai numeri 2 e 5 . Si noterà che sullo schermo il campo minuti scorrerà automaticamente fino a "25".
E' possibile fare la stessa cosa anche per gli inserimenti testuali: per esempio, digitando "jul", il mese si imposta in automatico a July. Anche qui non è più necessario scorrere in verticale con il dito la lista di mesi.
Il sistema di inserimento è intelligente: se si sta per inserire un dato numerico, non bisogna premere in contemporanea il tasto Option. Basta premere il tasto corrispondente al numero.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?