Il nuovo smartphone di Dell, primo introdotto in Usa, è uno smartphone offerto a 99 dollari con AT&T e 24 mesi di contratto o in alternativa disponibile a prezzo pieno a 299 dollari senza vincoli di utilizzo.
Dell Aero si appresta ad occupare la fascia cosi detta entry level del segmento smartphone, che vede invece ai vertici smartphone del calibro di iPhone 4 e Samsung Galaxy S, disponibili però a prezzi decisamente superiori.

Dell ha lanciato la versione statunitense del modello Dell Aero, uno smartphone Android-based attualmente distribuito in Cina e Brasile, offerto a 100 $ con un contratto AT&T di due anni oppure 300 dollari per la versione senza contratto.
Dell Aero è il primo smartphone Dell, con display da 3.5 pollici touchscreen per640 x 360 pixel di risoluzione ed equipaggiato con una fotocamera da 5 megapixel con zoom 8x.
Aero dispone di una versione personalizzata di Android 1.5, ormai piuttosto obsoleta visto che la versione di riferimento è Android 2.2 Froyo.
Dispone di applicazioni preinstallate classiche per uno smartphone Android, ovvero Flickr e Picasa, Youtube, Facebook e tutta la galassia Google oltre ad Adobe Flash Lite.
Tra le altre caratteristiche troviamo connettività Wi-Fi e Bluetooth e supporto MicroSD.