Addio Vecchie Lampadine da 75 watt

 

Le vecchie lampadine ad incandescenza da 75 Watt salutano il mondo e si apprestano a seguire la strada già intrapresa da quelle da 100 Watt

Scritto da Redazione il 04/09/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Le vecchie lampadine ad incandescenza da 75 Watt salutano il mondo e si apprestano a seguire la strada già intrapresa da quelle da 100 Watt.

Da ieri sono infatti fuori legge in Europa e si potranno vendere solo quelle già stoccate in magazzino. Entro il 2012, tutte le lampadine a incandescenza verranno di fatto eliminate, visto che entro Settembre 2012, anche le lampadine da 60,40 e 25 Watt non saranno più commerciabili.

Nella foto: Una vecchia lampadina da 75watt

La sostituzione progressiva delle lampadine con quelle di nuova generazione o tramite lampadine Led, potrà far risparmiare all'Unione Europea qualcosa come 40 miliardi di KWH, per una riduzione di anidride carbonica pari a 15 milioni di tonnellate.

Se dovete acquistare una lampadina, cercate di scegliere lampadine led o fluorescenti compatte in quanto non solo consumano decisamente meno ma hanno una durata superiore rispetto a quelle a incandescenza.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?