Facebook Potrebbe lanciare proprio Social Phone

 

Il blog americano TechCrunch riporta una notizia davvero interessante che potrebbe aprire uno scenario nuovo per il 2011

Scritto da Redazione il 20/09/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Il blog americano TechCrunch riporta una notizia davvero interessante che potrebbe aprire uno scenario nuovo per il 2011.

Il più famoso Social Network del mondo, con oltre 500 milioni di iscritti, starebbe infatti ipotizzando di lanciare nel 2011 un nuovo cellulare sviluppato e ideato per sfruttare al meglio Facebook da cellulare.

La notizia era in realtà rimbalzata circa 1 anno fa dopo l'annuncio dello smartphone di Google anche se poi non era stato più tenuta in considerazione.

Il crescente utilizzo dei cellulari come sistemi di networking avrebbe spinto Facebook a sondare il terreno per una eventuale new entry nel segmento cellulari.

Al momento non sono disponibili dettagli tecnici sul progetto; speriamo di poter sapere qualcosa in futuro.

Facebook Beta Client: in arrivo novita' per smartphones Palm

 
Questo articolo è dedicato agli utenti di Facebook: Palm ha rilasciato un'immagine di anteprima per dispositivi mobili di Facebook Beta Client, l'applicazione per smartphones del più famoso social network al mondo.
 

 
Si possono estrarre da essa alcune informazioni interessanti. Il nuovo Client metterà a disposizione la visualizzazione orizzontale e verticale, consentirà di filtrare le novità scegliendo le fonti feed, di cancellare tutte le notifiche in una volta e altro ancora.
La data di rilascio al momento è sconosciuta.
 

INQ Facebook Phone in arrivo nel 2011

 
Secondo alcune forti insciscrezioni, il produttore INQ potrebbe rilasciare entro il primo trimestre del prossimo anno, in tutti i mercati mondiali, due modelli diFacebook Phone dotati di un'interfaccia utente integrata in maniera perfetta con i servizi del popolare social network.
Tale indiscrezione proviene direttamente dall'autorevole sito Bloomberg ed è stata in parte confermata da TechCrunch. I due smartphone Facebook Phone dovrebbero utilizzare il sistema operativo Android con interfaccia utente modificata.
In seguito al rilascio sul mercato dei cellulari INQ Chat 3G e INQ Mini 3G, sembrerebbe che i rapporti tra l'azienda INQ e Facebook siano diventati sempre più forti.
 
Il primo smartphone INQ Facebook Phone dovrebbe avere un design molto simile all'iPhone di Apple, mentre il secondo dovrebbe avere una tastiera slide QWERTY per una digitazione più rapida dei messaggi.
Rimaniamo in attesa di conferme o smentite ufficiali da parte di INQ e Facebook.
 

Facebook: Niente Smartphone, investimenti lato Software

 
Pochi mesi fa era rimbalzata nel Web la possibilità (o l'idea) che Facebook potesse produrre un proprio smartphone alla pari di Google (ottimo modello ma mezzo flop sul lato vendite) e Microsoft (flop totale); voci poi subito smentite dallo stesso Mark Zuckenberg. 

Il motivo che ha spinto il miliardario più giovane del mondo a non produrre un telefono cellulare marchiato Facebook è molto semplice: perché produrre un cellulare proprietario quando ci sono centinaia di cellulari e smartphone pronti a connettersi a Facebook?

E cosi invece di inserirsi nel difficile mercato dei cellulari, Facebook si starebbe concentrando sul lato software, investendo su servizi come Facebook Luoghi, al fine di sviluppare applicazioni da utilizzare poi nei cellulari.
 
L'abbinamento Facebook e la geolocalizzazione potrebbe presto dare nuova sostanza al popolare Social Network, spostando e integrando alcune funzionalità in ottica di utilizzo geo-locale: dopo il lancio di Facebook Luoghi, potrebbero presto arrivare nuove funzionalità in ambito di geotagging, come la ricerca locale di hotel, ristoranti e negozi.
 
 

Notizie per Categoria