Armada 628, il nuovo Processore tre core per smartphones di Marvell

 

Anche il più potente processore attualmente disponibile sul mercato non regge il confronto con ciò che Marvell ha recentemente annunciato

| Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 

Anche il più potente processore attualmente disponibile sul mercato non regge il confronto con ciò che Marvell ha recentemente annunciato. Per chi non lo conoscesse, fondato nel 1995, Marvell Technology Group è un produttore di dispositivi per archiviazione, comunicazione e semiconduttori.

Il nuovo processore e composto da 3 core. Due dei quali hanno una frequenza di 1,5 GHz, e il terzo con potenza minore e frequenza di 624 MHz. Esistono molti processori sul mercato con molti più core e velocità più alte, ma la particolarità sta nel fatto che questo processore è pensato per dispositivi mobili.

Il nome che gli viene attribuito è Armada 628. Ha una cache di secondo livello da 1 Megabyte e supporta lo streaming di video in 3D a 1080p. Questo processore è il primo del suo tipo che supporta USB 3.0, una tecnologia che incrementa la velocità dell’USB 2.0 di dieci volte.

Il nuovo 3 core sarà usato su smartphones BlackBerry, Linux, Windows Mobile e darà pieno supporto al Flash, DirectX e openGL rendendo, di fatto, più facile lo sviluppo dell’industria dei giochi nei dispositivi mobili.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?