eBay: Addio High Tech, si punta sulla Bellezza

 

Per tanti anni siamo stati abituati a pensare che eBay fosse prima di tutto high tech, cellulari e computer

Scritto da Redazione il 25/09/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Per tanti anni siamo stati abituati a pensare che eBay fosse prima di tutto high tech, cellulari e computer.

I tempi però cambiano e l'elettronica di consumo, ormai venduta sotto costo un pò ovunque, lascia il passo al settore della Bellezza, soprattutto per quanto riguarda profumi e creme con prezzi a listino da capogiro.

eBay Bellezza e Fashion

Il reparto Bellezza e Salute rappresenta la principale voce di crescita delle vendite di eBay con una media dell'80% e punte di 123% per l'Erboristeria, con un prodotto di bellezza venduto ogni 32 secondi.

Logica, buon senso e precauzione sono le tre semplici regole per evitare fregature o rischiare di acquistare prodotti contraffatti e spesso dannosi per la nostra salute: se trovate un prodotto di marca venduto mediamente a 100 euro, è ipotizzabile poterlo trovare in saldo a 60-70 euro; prezzo troppo bassi e troppo distanti dal prezzo originario dovrebbero essere il primo campanellino d'allarme e il primo indizio verso una possibile truffa.

Se un jeans contraffatto ci fa perdere solo qualche euro, un cosmetico contraffatto e magari prodotti con elementi chimici vietati potrebbe crearci grossi problemi di salute!

eBay: Roma capitale delle aste in Italia
 
eBayI dati svelati da ebay sulle principali città coinvolte nelle aste online non aggiungono niente di nuovo: sono infatti Roma, Milano, Napoli e Torino le città con maggiore presenza di ebayer, ovvero le principali città italiane per numero di abitanti.

I primi posti sono equamente divisi tra Nord e Sud, ma si registra un passo in avanti di Napoli che balza al terzo posto rispetto al quarto dello scorso anno.

Auto ed elettronica di consumo continuano a spadroneggiare su eBay, con il comparto cellulari tra i prodotti più venduti in assoluto, uno ogni 21 secondi mentre ottimo balzo in avanti del comparto abbigliamento, che registra una vendita ogni 24 secondi.

Cresce notevolmente l'utilizzo della funzione "Compralo Subito", che trasforma eBay da un sito di aste ad un sito di commercio elettronico a tutti gli effetti.

Gli italiani che acquistano all'estero sono in crescita e per lo più si acquista dai soliti partner storici come Usa, Gran Bretagna e Germania, grazie soprattutto alle tutele offerte da Paypal per le transazioni online.
 
Ebay: Venduto Un Cellulare ogni 14 Secondi
 
Ebay annuncia i dati sulle vendite del 2009 confermando anche per l'Italia un vero e proprio boom del commercio elettronico. Niente a che vedere con i dati di Ebay Usa o di Amazon, ma i propositi per un buon 2010 almeno online sono già tanti.

La vendite online su Ebay sono cresciute del 17% rispetto al 2008, in parte forse complice la crisi che ha tenuto le persone lontane dai negozi o merito degli 89 milioni di utenti iscritti che con 7 miliardi di feedback scambiati garantisco a Ebay oltre 60 miliardi di transazioni anche nel 2009.  

A tirare per lo più le vendite su Ebay ci sono i prodotti di tecnologia, con un acquisto ogni 14 secondi per quanto riguarda cellulare e accessori mentre in forte crescita il comparto abbigliamento e prodotti per la casa.

Il comparto elettronico è, dopo quello dei libri uno dei settori che maggiormente attira gli e-compratore, grazie al fatto di acquisti sempre più sicuri, l'accesso alla garanzia ufficiale in tutta Italia e prodotti standardizzati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?