Xerox: I Libri on demand stampati da Google Books

 

Era l'anello che mancava tra il vecchio modo di intendere un libro a quello nuovo, costellato di ebook e libri on demand

Scritto da Redazione il 01/10/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Era l'anello che mancava tra il vecchio modo di intendere un libro a quello nuovo, costellato di ebook e libri on demand.

A congiungere il fenomeno Google Books, la più grande libreria mai realizzata dall'uomo e la nuova spinta degli eBook, i libri digitali paper less, arriva oggi la stampa on demand, promossa dal colosso delle fotocopiatrici e delle stampanti Xerox in collaborazione con Google.
Xerox Book Machine

Con la Espresso Book Machine, sarà possibile farsi stampare qualsiasi libro presente nell'immenso archivio di Google Books (per quelli disponibili in formato free) o disponibile in formato digitale per poterlo cosi avere a portata di mano.

Questa nuova particolare stampante, sviluppata da Xerox, permetterà di stampare qualunque contenuto presente online e renderlo disponibile in formato cartaceo nella stessa qualità dei libri venduti in libreria.

Questa particolare macchina sarà in grado di stampare e rilegare ad una velocità di 125 pagine al minuto, tutte in bianco e nero, mentre per la copertina c'è una stampante aggiuntiva a 4 colori.

L'idea di poter decentralizzare il processo di stampa e renderlo quindi disponibile on demand praticamente ovunque, è un idea davvero interessante che potrebbe eliminare i milioni di libri invenduti e ridurre decisamente i costi di stoccaggio dei volumi, con vantaggi economici per librerie e negozi a vantaggio degli utenti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?