Italia: Mobile e Applicazioni eCommerce in Italia

 

I dati indicati da Casaleggio, offrono una interessante panoramica sullo stato dell'Internet Mobile orientato al commercio elettronico ovvero l'acquisto online da parte degli utenti mediante smartphone

Scritto da Redazione il 06/10/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
I dati indicati da Casaleggio, offrono una interessante panoramica sullo stato dell'Internet Mobile orientato al commercio elettronico ovvero l'acquisto online da parte degli utenti mediante smartphone.

Amazon su Smartphone

L'Italia, come sappiamo, è in testa alle classifiche europee in fatto di numero di cellulari e numero di Sim attive, con un tasso di penetrazione praticamente al limite fisiologico del 99% e una media di 2,3 contratti attivi per abitante. 

Sempre più smartphone always on, vuole dire sempre più utenti pronti ad acquistare online anche da cellulare. Un fattore che ha spinto il 14% delle aziende che hanno e-commerce ad adottare strategie in ottica Mobile mentre il 35% si appresta a farlo entro il 2011.

Aiutare i propri clienti a comprare anche da cellulare è uno dei principali obiettivi, oltre ad aumentare i canali di supporto e interagire con nuovi strumenti di comunicazione.

I dati fin'ora indicati sono incoraggianti: Il 17% delle aziende e-commerce italiane ha realizzato un'applicazione per smartphone orientate per lo più a poter visualizzare il catalogo da smartphone e in casi ancora rari a consentire l'acquisto diretto da Mobile.

Tutti i dati sul sito Casaleggio.it
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?