Il primo punto prevede che Mondadori riverserà nell'ebook store di Telecom, Bibletstore, 1200 libri, dei quali 400 novità e 800 dal catalogo, ai quali verranno aggiunti altri 400 titoli prossimamente, oggià già disponibili su Bol e su Bookrepublic.

Il secondo punto, prevede che entro fine anno, Telecom porterà sul mercato un lettore ebook reader prodotto da Sagem, da vendere al prezzo di circa 250 euro; un dispositivo dotato di display touchscreen e connessione 3G.
Terzo punto del programma, il rilascio di applicativi iPhone e Android per poter leggere e acquistare i libri anche su smartphone e Tablet Pc.
Guardando i dati fin'ora emersi, gli ebook italiani costeranno parecchio, visto che Mondadori indica una riduzione media del 35% rispetto alla versione cartacea, appesantita anche dall'Iva al 20% rispetto al 4% dei libri.
La torta delle vendite sarà spartita nella misura di 70% agli editori, 30% a Telecom.
Telecom e Mondadori presentano la prima libreria digitale italiana

Il Gruppo Mondadori metterà insieme 800 titoli di catalogo e oltre 400 novità che saranno edite contemporaneamente in versione cartacea e in formato elettronico delle case editrici Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e Piemme.

I libri digitali, conosciuti ultimamente anche con il nome di eBook, sono disponibili in formato ePub e PDF e sono protetti da un sistema Digital Rights Management (DRM) che tutela i diritti degli autori.
Telecom - RCS, accordo per la distribuzione di ebook

Da oggi, a seguito dell'accordo con Telecom, oltre 650 e-book del Gruppo RCS sono disponibili su Biblet Store (www.biblet.it). Biblet è la piattaforma di Telecom Italia dedicata all’editoria digitale, e fruibili con Biblet, il nuovo e-reader TIM.
Sarà possibile trovare “Il cimitero di Praga” di Umberto Eco, “La pancia degli italiani” di Beppe Severgnini, la trilogia Millennium di Stieg Larsson e tutti i titoli più di prestigio di case editoriali come Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Adelphi, Archinto, Marsilio, Skira e Sonzogno.
Nelle prossime settimane saranno disponibili altri ebook a un prezzo medio del 30% inferiore rispetto a quello della relativa versione cartacea, rilegata o tascabile.
Diventano disponibili per i dispositivi con sistema operativo Android (come il Galaxy Tab Samsung in vendita nei negozi TIM) e, prossimamente, anche su iOS e OliPad, il nuovo tablet di Olivetti, anche le edizioni digitali di autorevoli quotidiani come il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.