Web Mobile: Facebook, Twitter e Youtube i piu' usati

 

I Social Network rappresentano la principale attrazione per gli utenti che si collegano online da smartphone

Scritto da Redazione il 11/10/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
I Social Network rappresentano la principale attrazione per gli utenti che si collegano online da smartphone.

A rivelarlo, una ricerca condotta da comScore che ha individuato per i diversi paesi, i siti più utilizzati e le tendenze di utilizzo di Internet da cellulare.

I più visitati

Come immaginabile, i Social Network rappresentano il motivo principale per accedere a Internet da cellulare, con piccole differenze da paese a paese.

Tra i dati più interessanti il fatto che Twitter sia l'unica piattaforma Social utilizzata a livello mondiale mentre Facebook è fortemente attivo nei paesi Occidentali ma utilizzato meno in America Latina e Oriente.

Giappone
1) Mixi (Social Network)
2) Gree (Social Network)
3) Twitter
4) Mobage Town (Social Network)

Stati Uniti
1) Facebook
2) MySpace
3) YouTube
4) Twitter

Europa
1) Facebook
2) YouTube
3) MSN / Windows Live / Bing
4) Twitter

Utilizzo e Navigazione

A livello invece di utilizzo, troviamo percentuali davvero diverse tra Stati Uniti, Europa e Giappone.

Accesso a Internet da Smartphone o Cellulare

Giappone: 75.2%
Stati Uniti: 43.7%
Europa: 38.5%

Cosa fanno gli Utenti?

L'email da cellulare è lo strumento più utilizzato in Giappone, con il 54% mentre rappresenta appena il 18% in Europa, che però conferma la sua vocazione comunicativa con ben il 12.6% degli utenti che utilizzano Istant Messenger contro appena il 3% dei Giapponesi.

Evidente anche la differenza su uso di Sms: 81.7% degli Europei lo usa regolarmente contro appena il 40.1% dei Giapponesi che invece prediligono le previsioni meteo e informazioni finanziarie.

Come Facebook e Twitter aiutano le aziende: studio
 
Un recente sondaggio effettuato dall'azienda Intellimon in collaborazione con l'Università di Bradford ha messo alla luce alcuni aspetti negativi di Facebook e di Twitter, i due social network più in voga del momento.
 
Lo scopo era capire se Facebook e Twitter sono utili alle aziende per generare traffico web sui loro siti. Per questo studio sono state intervistate più di 4000 aziende online.
Il sondaggio ha dato queste risposte: per quanto riguarda Facebook, il 67% delle aziende lo usa per promuovere i propri siti e il 29% lo ritiene uno strumento utile per portare clienti sui siti aziendali.
 
I dati che riguardano Twitter sono analoghi: il 27,2% delle aziende ritiene che sia un modo utile a generare traffico nel proprio sito web.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?