Usa: Giovani americani innamorati di Sms e Web

 

Una ricerca condotta da Nielsen ha rilevato che ogni giovane americano invia una media di 3339 Sms ogni mese, con un trend in crescita nella fascia mericano di età compresa tra 13 e 17 anni per una media di 4050 Sms al mese

Scritto da Redazione il 18/10/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Una ricerca condotta da Nielsen ha rilevato che ogni giovane americano invia una media di 3339 Sms ogni mese, con un trend in crescita nella fascia mericano di età compresa tra 13 e 17 anni per una media di 4050 Sms al mese.

La fascia di utenti 18-24 ne fa un uso più limitato, scendendo ad una media di 1630 Sms al mese, tanto che la tastiera Qwerty nel mercato americano è uno dei principali parametri per l'acquisto di un cellulare.


Giovani americani innamorati di Sms e Web

Scendono invece le chiamate, in flessione del 14% e ferme ad una media di 646 minuti al mese.

A contribuire all'aumento dei messaggi, i Social Network che hanno modificato profondamente i comportamenti e le modalità comunicative dei ragazzi con un aumento dei messaggi di testo e una contrazione del traffico voce: la media di traffico Web si è assestata a 75 Mb al mese, segnano un +12% rispetto al 2009 mentre aumenta del 38% l'utilizzo di applicazioni come Facebook e Youtube.

Cellulari: Ogni secondo inviati 200.000 Sms
 
Gli Sms hanno rivoluzionato il modo di comunicare dell'ultimo decennio, affidando a 160 caratteri pensieri, domande e suggerimenti.

Se vi siete sempre domandati quanti saranno gli sms inviati ogni giorno, sappiate che mediamente sono 200.000 i messaggi che ogni secondo transitano nelle reti cellulari,generando 10.000 euro di fatturato alle compegnie telefoniche.

Sms

Su base annua saranno invece 6.1 miliardi gli Sms che saranno inviati entro il 2010, quasi uno per ogni abitante della Terra.

Secondo quanto rilevato dalla International Telecommunication Union, Stati Uniti e Filippine sono i paesi con il maggior numero di Sms procapite.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?