Web advertising in Crescita, 3 miliardi entro il 2015

 

Lo IAB di Milano volge al termine con una immagine positiva del mondo web italico, almeno per quanto concerne investimenti e spesa pubblicitaria sul web

Scritto da Redazione il 04/11/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Lo IAB di Milano volge al termine con una immagine positiva del mondo web italico, almeno per quanto concerne investimenti e spesa pubblicitaria sul web.

Secondo i dati forniti da IAB, la forte crescita di utenti online sia nel segmento Pc che in quello Mobile ha consentito al settore di attrarre sempre maggiori budget pubblicitari.

Con una crescita di utenti ancora a doppia cifra, +11% anche quest'anno, il Web attrae oggi oltre 1 miliardo di investimenti pubblicitari  (+15% rispetto al 2009) e un potenziale entro il 2015 di ben 3 miliardi di euro.

Numeri comunque decisamente distanti dal mercato Usa come potrete vedere nel grafico qui sotto che conta ben 37 miliardi di dollari previsti nel 2010.

Spesa pubblicitaria

Oltre al numero, cresce e migliora decisamente anche il modo di sfruttare la rete, con sempre più utenti attivi e interessati nel commercio elettronico, nei Social Network e in diversi ambiti di partecipazione attiva, tutti elementi che contribuiscono alla crescita di valore del Web nostrano.

Da tutti questi dati positivi, c'è però da fare una amara considerazione: la crescita, seppur interessante a livello percentuale/matematico, ci allontana dalla media europea, decisamente più abituata ad utilizzare il Web.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?