Paura dei Cinesi, Sprint blocca ZTE e Huawei

 

Huawei è uno dei più importanti produttori per dispositivi di comunicazione e fornitore di servizi per la telecomunicazione in Cina

| Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Huawei è uno dei più importanti produttori per dispositivi di comunicazione e fornitore di servizi per la telecomunicazione in Cina. Questa società sta avendo un discreto successo in America,grazie ai prezzi molto bassi dei propri prodotti di telefonia mobile come tra l'altro abbiamo visto anche in Italia con le chiavette Internet Key, forse il prodotto Huawei più diffuso nel nostro paese.

Sia Huawei sia ZTE, un altro colosso di telefonia mobile Cinese, stanno tentando di inserirsi nel ricco mercato americano ma la scalata  dei due colossi si è imbattuta su un grosso ostacolo che porta il nome di Sprint, il terzo operatore di telefonia mobile in Usa con 49 milioni di clienti.

Sprint ha infatti deciso di escludere queste due compagnie da una gara per un contratto multimiliardario dove entrambe  erano considerate favorite per l'assegnazione, motivando il tutto per ragioni di sicurezza nazionale.


 
Il segretario Americano al commercio ha riferito di preoccupazioni espresse dal CEO della Sprint, Dan Hesse riguardo al far entrare nel mercato Americano società che potrebbero avere legami con il governo Cinese.

Questa preoccupazione era stata espressa in precedenza anche da alcuni senatori Americani e riaccendo le polemiche sui presunti attacchi informatici cinesi a danno di sistemi e società americane; attacchi che in passato avevano colpito anche Google mandando in tilt diversi servizi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?