Amazon: 500 milioni di Shopping per Soap e Diapers

 

Dopo le mosse dei colossi Google, Apple e Microsoft, anche Amazon muove le sue mosse per garantirsi il controllo del segmento e-commerce

Scritto da Redazione il 09/11/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Dopo le mosse dei colossi Google, Apple e Microsoft, anche Amazon muove le sue mosse per garantirsi il controllo del segmento e-commerce.

Con un investimento complessivo di 500 milioni di dollari in cash, Amazon ha acquisito la società Quidsi, proprietaria degli shop online Diapers.com e Soap.com, indirizzati alla vendita di prodotti per la cura del corpo e per l'infanzia.

amazon Store

L'accordo sarà finalizzato a Dicembre e già a Gennaio potrebbero arrivare le prim economie di scala, visto che la stessa Quidsi aveva nel frattempo accumulato 45 milioni di passività.

Rientra nell'accordo anche il nuovo BeautyBar.com, dedicato esclusivamente ai prodotti di bellezza.

Amazon mette le mani su Eccentrico Woot
 
Woot.com è un sito di e-commerce davvero particolare ed eccentrico: vende un solo e unico prodotto ogni giorno, ribaltando la filosofia ordinaria del commercio elettronico online.
Woot Shop

Amazon è invece esattamente l'opposto: vende di tutto e lo fa decisamente bene, tanto da essere diventato un vero e proprio pezzo di storia del Web assieme ad Ebay.

Per gli appassionati delle cronache a stelle e strisce, l'acquisizione di Woot da parte di Amazon suona quasi come un controsenso, considerando anche il prezzo, non ufficializzato, di 110 milioni di dollari.

La società texana nata nel 2004, e divenuta famosa proprio per la sua unicità, annuncia che Woot continuerà nella sua particolare mission come prima, ma probabilmente Amazon potrebbe usufruire di spazi pubblicitari e un enorme database clienti per rientrare di questo investimento.

Che interesse potrà mai avere Amazon ad acquisire un sito che vende 1 solo prodotto, quando Amazon in qualunque reparto, dispone di almeno 200 diverse scelte? 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?