Games Mobile: Meglio gli smartphone che console portatili

 

Secondo una ricerca condotta dalla società di statistica Interpret, gli utenti preferiscono sempre di più i giochi presenti sui telefoni cellulari e sui terminali evoluti dotati dei sistemi operativi iOs e Android, come iPad, iPod Touch e Galaxy Tab

Scritto da Gabriele Coronica il 13/12/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Secondo una ricerca condotta dalla società di statistica Interpret, gli utenti preferiscono sempre di più i giochi presenti sui telefoni cellulari e sui terminali evoluti dotati dei sistemi operativi iOs e Android, come iPad, iPod Touch e Galaxy Tab.

In netto calo invece il numero di utenti che preferiscono le console portatili come Nintendo DS e Sony PSP. I motivi sono molteplici, primo fra tutti il prezzo di vendita: in media un gioco sull'App Store costa meno di 1 euro.

Il Digital Delivery è quindi diventata la chiave per il successo degli smartphone in ambito gaming. Bisogna comunque considerare che le attuali console portatili sono sul mercato da più di 5 anni, ed è normale un tale calo di interesse.

L'anno prossimo comunque le cose dovrebbero cambiare, con l'arrivo sul mercato del Nintendo 3DS e della Sony PSP 2. L'hardware rinnovato e i giochi di nuova generazione potrebbero far cambiare di nuovo idea ai videogiocatori.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?