Synology presenta il server NAS RackStation RS411

 

Synology ha presentato RackStation RS411, un server NAS 4bay che fornisce doppia connessione LAN con supporto failover e drive hot-swappable, esattamente quello di cui hanno bisogno gruppi di lavoro che necessitano un’elevata disponibilità di dati

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/01/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Synology ha presentato RackStation RS411, un server NAS 4bay che fornisce doppia connessione LAN con supporto failover e drive hot-swappable, esattamente quello di cui hanno bisogno gruppi di lavoro che necessitano un’elevata disponibilità di dati.

 

RS411 opera su DiskStation Manager 3.0 e offre una completa e semplice esperienza di condivisione file. Questi possono essere condivisi tramite Windows, Linux, Mac e anche da remoto.

Il server offre la possibilità di proteggere i dati importanti con meccanismi di sicurezza, gestire i privilegi di accesso degli utenti e gli account.

L’applicazione Time Backup inoltre offre snapshot e backup incrementale per ridurre significativamente i tempi di lavorazione, mentre la funzione Smart Recycle cancella le precedenti versioni di backup. In questo modo lo spazio di archiviazione non risulterà mai pieno.

 

Synology RS411 è disponibile in tutto il mondo. Per conoscere tutte le informazioni sul server è possibile leggere il comunicato stampa integrale, riportato di seguito.

 

COMUNICATO STAMPA

Milano, 11 gennaio 2011 - Synology® Inc. lancia in Italia RackStation RS411, server NAS 4bay che offre soluzioni complete per le aziende e permette di aumentare la disponibilità di dati, la condivisione sicura di file e la conservazione delle informazioni. RS411 fornisce doppia connessione LAN con supporto failover e drive hot-swappable, esattamente quello di cui hanno bisogno gruppi di lavoro che necessitano un’elevata disponibilità di dati.

Chad Jiang, Product Manager di Synology Inc. afferma che “RS411 è fornito di 1.6GHz di CPU e 256MB DDR3 di RAM per permettere una velocità media di lettura di 107,75 MB/sec e 47,71 MB/sec di scrittura. RS411 inoltre favorisce il risparmio di energia, infatti consuma solo 53 watt quando in funzione”. Viene supportata anche la più alta capacità di hard disk singolo, 3TB, permettendo di raggiungere la capacità massima di 12TB. Con tutte queste caratteristiche, RS411 offre un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

Operando su DiskStation Manager 3.0 (DSM 3.0), RS411 offre una completa e semplice esperienza di condivisione file. I file possono essere condivisi tramite Windows®, Linux e Mac® ed esistono molte possibilità per la condivisione da remoto, come il File Browser web-based, il server FTP codificato e il protocollo WebDAV. I dati importanti vengono protetti da meccanismi di sicurezza, come HTTPS, firewall e auto-bloccaggio dell’indirizzo IP. Inoltre, la gestione dei privilegi di accesso degli utenti può essere ulteriormente “raffinata” implementando il supporto Windows ACL, per fornire fino a 13 tipi di impostazioni, mentre il supporto Windows ADS permette la semplificazione della gestione di account. Insieme, aumentano in modo significativo l’efficienza e alleggeriscono le rigidità legate alla gestione IT.

Un’ampia gamma di funzioni di backup e recupero file di DSM 3.0 permette un’efficace protezione dei dati su RS411. L’applicazione Time Backup di Synology offre snapshot e backup incrementale per ridurre significativamente i tempi di lavorazione, mentre la funzione Smart Recycle cancella le precedenti versioni di backup, in questo modo lo spazio di archiviazione non risulterà mai pieno. Il server di backup consiste in un backup locale, di rete e con Amazon® S3 backup che garantisce la massima tranquillità agli utenti, mentre il backup del desktop supporta sia la piattaforma Windows, sia Mac, tramite rispettivamente Synology Data Replicator 3 e Apple® Time Machine.

Compatibile con VMware® vSphere™, Microsoft Hyper-V™ e Citrix® XenServer™, RS411 si adatta ad un SAN esistente e si comporta come un’unità di archiviazione centralizzata separata, per aumentare le prestazioni e l’efficienza dei server principali. Utilizzando thing provisioning, gli utenti possono allocare spazio di archiviazione quando necessario, senza lasciare spazi vuoti o sprecare risorse. RS411 offre una soluzione di archiviazione virtuale iSCSI, che permette la scalabilità on-demand per massimizzare gli investimenti aziendali dedicati a infrastrutture IT.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?