Sony: il prezzo della console NGP sara' abbordabile

 

La presentazione della nuova console portatile Sony NGP (Next Generation Portable), chiamata temporaneamente anche PSP 2, ha lasciato tutti di stucco, in quanto nessuno si aspettava un tale concentrato di tecnologia

Scritto da Gabriele Coronica il 31/01/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

La presentazione della nuova console portatile Sony NGP (Next Generation Portable), chiamata temporaneamente anche PSP 2, ha lasciato tutti di stucco, in quanto nessuno si aspettava un tale concentrato di tecnologia.

Durante la conferenza stampa "Playstation Meeting 2011" non è stato svelato il prezzo del dispositivo, in quanto sarà disponibile nel corso delle prossime vacanze natalizie, e quindi è ancora troppo presto per stabilire un prezzo preciso.

Tuttavia, i dirigenti dell'azienda giapponese hanno fornito qualche indicazione interessante sull'argomento.

Il presidente di Sony Computer Entertainment of Europe, Andrew House, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Non posso dirvi il prezzo esatto della console, ma vi assicuro che faremo di tutto per lanciare NGP a un prezzo adatto al segmento handheld."


House ha inoltre aggiunto che "Sony venderà in perdita la console", consapevole del fatto che la concorrenza del settore è sempre più agguerrita.

Anche il presidente di Sony Computer Entertainment of Japan, Shuhei Yoshida, si è espresso a riguardo: "Speriamo che, quando annunceremo il prezzo, la gente si sia fatta un'idea del valore del dispositivo. Di certo non costerà 599 dollari" ricordando in maniera ironica il prezzo iniziale di vendita della Playstation 3.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?