Il nuovo iNQ Cloud Touch è dotato di un display da 480x800 a 3,5 pollici TFT touch a colori con funzioni touch capacitivo, accelerometro, sensore di luminosita' e di prossimita' .
InQ Touch include una particolare integrazione di Facebook a 360 gradi: ovunque vi troviate e in qualunque screen, avrete sempre un modo di integrarvi al famoso Social Network.
L'integrazione più sorprendente la troviamo ovviamente nel canale rubrica e messaggi, dove la rubrica sembra un clone di Facebook stesso, con pagine dei contatti, status online e storico messaggi.

A livello hardware, iNQ Cloud Touch è dotato di processore Qualcomm 7227 a 600 MHz, memoria interna di 4 Mb e slot di memoria esterna di tipo microSD/DSHC fino a 32 GB .
Dotato di riproduttore audio e video, dispone di radio Fm e di una buona fotocamera da 5 Megapixel per inviare direttamente su Facebook foto e video. Sul lato sinistro in alto troverete un pulsante per accedere immediatamente alla gestione musicale.
Il supporto di rete prevede Gprs, Edge e Hsdpa e connettività Bluetooth e Wifi 802.11 b/g. Nella confezione sarà inclusa una microSD da 4 GB.
INQ presenta due nuovi Facebook Phones con OS Android

I nuovi INQ Cloud Touch e INQ Cloud Q integrano diverse nuove funzioni multimediali. Il Visual Media Feed, per esempio, è un'applicazione integrata che consente di condividere non solo testo ma anche i video, le immagini, le pagine web, i feed di notizie e altro ancora.
Altra caratteristica è il tasto dedicato a Spotify, un'applicazione gratuita che consente di condividere la musica in streaming quasi senza ritardo di buffering. E' possibile effettuare ricerche per artista, album, etc (per altre informazioni si consiglia di consultare la scheda tecnica dell'app).
INQ Cloud Touch (nell'immagine) ha uno schermo touch a 3,5 pollici HVGA mentre Cloud Q invece ha uno schermo con dimensioni più contenute (a 2,6 pollici) ma conta su una tastiera fisica QWERTY. Entrambi si basano su Android 2.2 Froyo.
I due modelli nascono dalla collaborazione con Facebook e mettono a disposizione link dedicati per la chat, per gli amici, per la bacheca, per i messaggi e per le notifiche. inoltre consentono di usare, tra le altre cose, anche la nuova funzione Facebook Luoghi (Places).
Inizialmente INQ Cloud Touch sarà disponibile nel Regno Unito a partire da Aprile attraverso i rivenditori The Carphone Warehouse e Best Buy. Cloud Q sarà disponibile dal terzo trimestre dell'anno.