MWC: Grande successo del Mobile World Congress 2011

 

Dopo una edizione, quella del 2010, un pò sotto tono, la principale manifestazione collegata al settore Mobile torna a macinare grandi numeri

Scritto da Redazione il 18/02/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Dopo una edizione, quella del 2010, un pò sotto tono, la principale manifestazione collegata al settore Mobile torna a macinare grandi numeri.

Quest'anno record di presente con oltre 60.000 presenze da 200 nazioni tra delegati, rappresentati, operatori, visitatori e giornalisti.Sono stati 1400 gli stand presenti, per 58.000 mq di superficie espositiva, 2900 giornalisti e ben 3000 i Ceo presenti alla manifestazione e tutte i colossi presenti in un solo appuntamento.

Tra i grandi successi interni, App Planet, con oltre 50.000 presenze complessive nei 4 giorni e 12.000 developer presenti.

Il prossimo anno si replica, ma questa volta a fine febbraio: la prossima edizione si svolgerà sempre a Barcellona tra il 27 e il 1 Marzo 2012.

Sony Ericsson, la presentazione del PSPhone al Mobile World Congress 2011

Sony Ericsson ha inviato diversi inviti per il Mobile World Congress 2011, anticipando che saranno presentati dei nuovi membri della famiglia Xperia.
Viste le numerose indiscrezioni comparse ultimamente in tutti i blog e nelle riviste di tecnologia, è probabile che sarà presentato il tanto atteso PlayStation Phone, anche se in realtà l'azienda non ha anticipato alcun nome.
 
Un possibile nuovo nome del dispositivo potrebbe essere Sony Ericsson Xperia Play.
Probabilmente saranno presentati anche altri modelli. Uno dei papabili è Sony Ericsson Xperia X12, nome in codice "Anzu".
Trattandosi di indiscrezioni, non possiamo far altro che attendere le prime informazioni ufficiali.
 

 
Il Mobile World Congress è l'evento più importante del settore della telefonia mobile. Si svolgerà dal 14 Febbraio a Barcellona e, assieme a Sony Ericsson, saranno diverse le aziende che presenteranno diverse novità.
 
Le novita' di Alcatel Lucent al Mobile World Congress 2011
 
La nuova tecnologia 4G Long Term Evolution (LTE), le piccole celle e le applicazioni di rete sono le proposte innovative che Alcatel-Lucent porta al Mobile World Congress 2011, il principale evento dedicato alla telefonia dell'anno. 
Al MWC è stata effettuata una dimostrazione di chiamate video, voce, live di multiplayer gaming e video conferenza su rete LTE. La rete IMS e LTE di Alcatel-Lucent utilizza smartphone precommerciali, dimostrando come la voce su LTE stia sempre più diventando una realtà.
Altre protagoniste sono le piccole celle (femtocelle), ormai adottate in tutto il mondo per realizzare la convergenza delle reti con copertura indoor e outdoor in modo più semplice ed economico rispetto alle tecnologie tradizionali.
 

E' stato presentato il nuovo portafoglio di soluzioni per piccole celle 9360, che copre diverse tipologie – dalle metro celle che ben si adattano a spazi pubblici come centri commerciali, aeroporti e stazioni a una gamma di piccole celle per uso domestico alimentate da una porta USB standard, ad alta capacità, quindi, ma allo stesso tempo compatte.
Altra dimostrazione riguarda la nuova soluzione Intelligent Traffic Manager, in grado di combinare la soluzione Wireless Network Guardian con il sistema di gestione delle policies di rete per elaborare in tempo reale le informazioni ed effettuare in modo automatico i necessari aggiustamenti.
 
LG presenta nuovi tablet e smartphones al Mobile World Congress 2011
 
LG ha presentato una nuova gamma di telefonini e un nuovo tablet PC al Mobile World Congress 2011 che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Barcellona.
I dispositivi portatili di punta quest'anno sono tre: LG Optimus 3D, un modello in grado di offrire prestazioni stereoscopiche di alta qualità, LG Optimus 2X, un potente smartphone dual core, e LG Optimus Pad, un tablet Android Honeycomb con schermo a 9 pollici.
 
"Penso che quest'anno LG si proporrà come leader tra i dispositivi (tablet e smartphones) di prossima generazione” ha affermato il dottor Jong-Seok Park, presidente e amministratore delegato dell'azienda. “Quello che è stato presentato oggi è solo l'inizio; continueremo a proporre prodotti innovativi in grado di soddisfare i nostri clienti”.
 

 
L'azienda non si nasconde e con questi prodotti aggressivi e all'avanguardia afferma di mirare a una posizione di prestigio nel mercato mondiale degli smartphones nel 2011.
Durante il CES di Gennaio (un'altra importante manifestazione dedicata alla tecnologia, tenutasi a Las Vegas) LG ha presentato il prmio smartphone dual core al mondo, LG Optimus 2X, uno dei modelli più fini e luminosi, LG Optimus Black, e il primo telefonino dell'azienda compatibile con la rete 4G LTE, LG Revolution.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?