LeggoIBS: eBook Reader di Ibs in vendita a 219 euro

 

LeggoIBS, l'eBook sviluppato dal Gruppo Giunti e Messaggerie e prodotto da PocketBook è ora in fase di spedizione e via via raggiungerà le case di tutti coloro che lo hanno prenotato

Scritto da Redazione il 25/02/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 
LeggoIBS, l'eBook sviluppato dal Gruppo Giunti e Messaggerie e prodotto da PocketBook è ora in fase di spedizione e via via raggiungerà le case di tutti coloro che lo hanno prenotato.

LeggoIBS, disponibe al prezzo di 219 euro, dispone di accesso 3G gratuito, ovvero utilizzabile senza spendere nemmeno un centesimi, e Wifi con il supporto di tutti i principali formati eBook con possibilità di trasferire o scaricare i libri da diverse fonti o dispositivi.

Diversamente da tanti eBook Reader, è un sistema aperto che consente quindi di acquistare e poi trasferire altrove i proprio eBook.
Come richiamato dal nome, consente di accedere in mobilità al catalogo fornito da IBS.it che conta circa 8000 titoli dei maggiori editori.


La connettività 3G è fornita da Tiscali su rete TIM ed è gratuita, ovvero è possibile accedere a IBS anche via rete 3G senza dover attivare abbonamenti o senza dover pagare il traffico Web.
Il dispositivo include una Sim Card utilizzabile gratuitamente ma solo per accedere alle librerie.

Non sarà infatti possibile navigare in rete per esempio o inviare email.

LeggoIBS dispone di un display e-ink da 6 pollici a 16 livelli di grigio per una risoluzione di 800x600 pixel, touch screen con stilo, sensore per l'orientamento verticale o orizzontale automatico e una batteria che consente circa 14.000 cambi di pagina.

Dispone della funzione Text-to-speech per la lettura viva voce di testi italiani, inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli e un riproduttore mp3 incorporato.

A livello di connettività troviamo Wifi 802.11 b/g, Bluetooth e supporto 3G. La memoria interna è di 2 GB, con 1 GB di memoria utilizzabile pari a 1500 libri oltre ovviamente ad ulteriori 32 GB in microSD che consentono di salvare decine di migliaia di ebook, praticamente una intera bibilioteca.

Per finire, troviamo 2 altoparlanti integrati da 0,5 watt, personalizzazione di caratteri e dimensioni del testo, supporto di una decina di diversi formati tra i quali Adobe Drm, Psd, Doc e altri ancora.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?