Sony NGP: dettagli inediti sull'hardware e sui giochi

 

Nella corso della Game Developers Conference 2011 di San Francisco, il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha svelato nuovi dettagli interessanti sull'hardware e i giochi di Sony NGP

Scritto da Gabriele Coronica il 09/03/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Nella corso della Game Developers Conference 2011 di San Francisco, il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha svelato nuovi dettagli interessanti sull'hardware e i giochi di Sony NGP.

La console portatile di nuova generazione del colosso nipponico è stata realizzata con la stretta collaborazione di tutte le più importanti software house del mondo, in modo che gli sviluppatori abbiano fin da subito un hardware facile da programmare, con possibilità di realizzare giochi e applicazioni di ogni tipo senza troppi problemi.

Il presidente Yoshida ha infatti dichiarato che "il team di sviluppo di NGP ha visitato parecchi sviluppatori e publisher sparsi in tutto il mondo con un prototipo dell’hardware per ricevere le loro impressioni. Io stesso ho partecipato personalmente ad alcuni incontri, mostrando vari aspetti di NGP e ciò a cui miravamo".

Yoshida ha anche aggiunto che "il contributo di altri sviluppatori a noi estranei è stato essenziale affinché prendessimo la decisione su NGP. Mi ha ricordato i primi giorni della prima PlayStation, quando visitavamo sviluppatori e publisher per sapere cosa ne pensassero durante lo sviluppo di quel prodotto. E’ come se Sony Computer Entertainment fosse tornata alle cose fondamentali, il che dovrebbe essere una buona cosa".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?