IAB: la pubblicita' su internet supera quella dei giornali cartacei

 

Era nell'aria da tempo, ma l'ufficialità è arrivata da poco: i ricavi da pubblicità generati dalle riviste e dai giornali cartacei sono stati superati da quelli delle testate editoriali digitali

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/04/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Era nell'aria da tempo, ma l'ufficialità è arrivata da poco: i ricavi da pubblicità generati dalle riviste e dai giornali cartacei sono stati superati da quelli delle testate editoriali digitali.

Secondo i dati pubblicati da ll'Internet Advertising Bureau (IAB), le entrate annuali per la pubblicità su internet negli Stati Uniti hanno sorpassato quelle dei giornali per la prima volta nel 2010.

Secondo IAB i 26 miliardi di dollari fatti registrare lo scorso anno hanno fatto segnare un aumento del 15% rispetto ai 22,7 miliardi del 2009.

La ricerca rimane il sistema in grado di generare i maggiori profitti e contribuisce per il 45% del totale (dato che riguarda l'ultimo trimestre del 2010), tuttavia lo strumento che sta crescendo più velocemente è la pubblicità a schermo intero.

Le aziende che spendono di più in pubblicità sono i negozi online, seguiti dai servizi di telecomunicazione, dalle banche e dai produttori di automobili.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?