AGC presenta display per tablet e smartphone ultra sottile

 

Presto i nuovi smartphone e i tablet Pc potranno disporre di display ancora più leggeri e sottili grazie al nuovo sistema presentato da AGC, un display realizzato con due strati di vetro sovrapposti ed elettrodi per poter captare e gestire le funzionalità touchscreen

Scritto da Redazione il 22/04/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 
Agc display sottiliPresto i nuovi smartphone e i tablet Pc potranno disporre di display ancora più leggeri e sottili grazie al nuovo sistema presentato da AGC, un display realizzato con due strati di vetro sovrapposti ed elettrodi per poter captare e gestire le funzionalità touchscreen.

Lo spessore del vetro interno, realizzato con vetro sodico-calcico è 15 volte più sottile e leggero rispetto alla precedente versione commerciale (0.33 mm) con appena 0.28 mm di spessore.

I nuovi display dovrebbero inoltre essere prodotti con la nuova tecnica del galleggiamento su metallo che consente di produrre un vetro uniforme. Il sistema, riassumendo al massimo, consiste nel produrre il vetro facendolo galleggiare su un metallo fuso più pesante, sistema che dovrebbe garantire una perfetta uniformità e distribuzione dei diversi materiali che compongono il vetro.

Agc display sottili


Secondo AGC, le vendite di questo nuovo display dovrebbero arrivare a circa 120 milioni di dollari entro il 2013.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?