Telit presenta il piu' piccolo modulo 2G AGPS al mondo

 

Telit ha presentato un nuovo modulo quad-band GSM/GPRS, il più piccolo al mondo, dotato di ricevitore GPS che  combina le prestazioni della tecnologia 2G con l’ultimo ricevitore single-chip AGPS ad alta sensibilità SiRFstarIV

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/04/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Telit ha presentato un nuovo modulo quad-band GSM/GPRS, il più piccolo al mondo, dotato di ricevitore GPS che  combina le prestazioni della tecnologia 2G con l’ultimo ricevitore single-chip AGPS ad alta sensibilità SiRFstarIV.

La soluzione, le cui dimensioni sono 30 x 30 x 2,9 millimetri, si chiama GE864-GPS. Può essere trasportata senza ingombro e consente di rimanere localizzati durante gli spostamenti.

E' compatibile, per esempio, con prodotti del settore automotive, con le applicazioni per i telefonini (lo si può usare, per esempio, per tracciare il proprio percorso durante una corsa, senza aver la necessità di portare con se lo smartphone).

GE864-GPS ha un consumo di energia molto ridotto (per esempio in modalità AGPS le funzionalità di comunicazione si attivano solo in occasione di determinati eventi come la modifica della posizione) e offre una precisione nel rilevamento della posizione inferiore a 2,5 metri.

Il ricevitore è dotato di una memoria flash-based, che consente al firmware di essere aggiornato a distanza in modalità Over The Air. La funzionalità Easy Scan inoltre offre grandi vantaggi agli sviluppatori di applicazioni senza costi aggiuntivi.

Telit presenta modulo GPS stand alone

Telit presenta il primo modulo GPS stand alone lanciando l’ultra compatto SE867-AGPS, il modulo più piccolo della gamma Telit dotato di un form factor estremamente ridotto,un’alta sensibilità e un consumo energetico contenuto.
 
Il nuovo modulo GPS è particolarmente adatto ad essere utilizzato in soluzioni per la telemetria e per la gestione delle flotte aziendali, PDA e applicativi di sicurezza, grazie a dimensioni ultra compatte di appena 18 x 18 x 3.5 mm, in grado di resistere ad un elevato range di temperature, da -40°C a 85°C e due layer host PCB.

Gps Telit

Il modulo GPS stand alone SE867-AGPS è una soluzione ad un costo estremamente contenuto con antenne attive e offre la massima flessibilità per le applicazioni GPS con una minima integrazione dei costi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?