Web Italiano offline, incendio su Aruba

 

La rete sembra colpita da una insolita maledizione che sta portando a colassi sparsi un pò in tutto il mondo

Scritto da Redazione il 29/04/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 
Aruba in FiammeLa rete sembra colpita da una insolita maledizione che sta portando a colassi sparsi un pò in tutto il mondo.

Dopo l'affossamento della rete Sony Playstation a colpi di hacker e dopo il crollo del webservice Amazon che funge da connettore per decine di grandi siti come Foursquare, questa volta tocca all'Italia.

Questa notte, intorno alle 4.30 del mattino, un incendio sviluppato nella centrale UPS della server farm di Aruba ha mandato off line circa 1 ,5 milioni di siti web.

Privati di ogni messo tecnologico, l'assistenza Aruba si è letteralmente trasferita su Twitter, unico mezzo di contatto tra l'azienda e tutti i milioni di clienti.

Secondo quanto si apprende da Twitter, i server non avrebbero subito danni ma sono semplicemente privi di corrente per via di sistemi di sicurezza scattate durante l'incendio.
Al momento non si conoscono i tempi di ripristino.

Aruba di nuovo down, web italiano offline
 
Oggi i server Aruba sono di nuovo offline e milioni siti web italiani non sono accessibili.

Non è la prima volta che accade, basta ricordare l'incendio sviluppatosi nella notte dello scorso 29 aprile intorno alle 4.30 del mattino nella centrale UPS della server farm di Aruba con conseguente oscuramento di circa 1 ,5 milioni di siti web.
 
Oggi la cosa si ripete e la cosa più grave è la mancata comunicazione da parte dell'assistenza dell'azienda di Arezzo. Al momento le informazioni non trapelano neppure dal canale ufficiale di Aruba su Twitter, creato appositamente per l'evento del 29 aprile.
 
Stando a quanto si apprende dai canali di informazione ancora attivi sul web, il ripristino delle macchine nella web farm di Aruba è in corso. Tuttavia, per il momento, non si conoscono i tempi di ripristino e la causa di questa situazione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?