
La medaglia d'oro va quindi ad Apple, con un brand valutato ben 153 miliardi di dollari mentre al secondo posto Google piuttosto distaccato a quota 111 miliardi.
Ad influire positivamente per Apple, il lancio di iPhone 4 e iPad 2 che hanno rilanciato il brand sotto diversi fattori, soprattutto quello del fatturato.
Terzo posto per IBM che nonostante alti e bassi si mantiene sul podio, mentre subito fuori troviamo McDonald con 81 miliardi, Microsoft con 78 miliardi di dollari, Coca Cola con 79 miliardi e l'operatore americano AT&T con 69 miliardi.
China Mobile il primo brand cinese, classificato in nona posizione con 57 miliardi di dollari e per la prima volat nella Top 10.
Telecom Italia il primo brand italiano, piazzato al settantacinquestimo posto con un valore stimato di 11 miliardi mentre Tim occupa la novantacinquesima posizione con 8.8 miliardi di dollari.
L'andamento in borsa delle Top 100 è stato decisamente positivo rispetto alla media economica, con riferimento all'indice S&P
