Sony ha reso noti i dettagli relativi al programma "Welcome Back" per festeggiare il ritorno online del servizio Playstation network.
Dopo quasi un mese di mancato servizio (dallo scorso 19 aprile) Qriocity e PS Network stanno tornando allo stato iniziale e Sony ha previsto interessanti offerte e promozioni per i clienti danneggiati.
Attenzione però: potranno aderire alla promozione "Welcome Back" solamente coloro che avevano attivo un acocunt entro il 20 aprile 2011 e si hanno 30 giorni dalla data in cui il programma sarà disponibile per riscattare i contenuti dell’offerta.
L'offerta Welcome Back (salvo cambiamenti da parte di Sony) prevede due titoli a scelta per PS3 e PSP tra (continua sotto):
- LittleBigPlanet (PS3);
- inFamous(PS3);
- WipEout HD/Fury(PS3);
- Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro(PS3);
- Dead Nation (PS3);
- LittleBigPlanet (PSP);
- ModNation Racers (PSP);
- Pursuit Force (PSP);
- Killzone Liberation (PSP).
Inoltre, 30 giorni di abbonamento gratuiti al servizio PlayStation Plus per chi non è abbonato, 60 giorni di abbonamento gratuiti agli attuali membri PlayStation Plus; 30 giorni di abbonamento gratuiti agli attuali membri di Music Unlimited.
Con questa promozione Sony vuole evitare la perdita di molti clienti (100 milioni sono state le persone a cui hanno preso i dati) e vuole dare il via ad una nuova generazione del Playstation network con la speranza e l'impegno che una cosa simile non possa più succedere.