Playstation Vita e' ufficiale: prezzo e disponibilita' in Italia

 

La console portatile Sony Playstation Vita è finalmente ufficiale: la conferenza stampa pre-E3 2011 è stata l'occasione per i dirigenti del colosso nipponico per presentare alla stampa tutti i dettagli sul loro prossimo terminale

Scritto da Gabriele Coronica il 07/06/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

La console portatile Sony Playstation Vita è finalmente ufficiale: la conferenza stampa pre-E3 2011 è stata l'occasione per i dirigenti del colosso nipponico per presentare alla stampa tutti i dettagli sul loro prossimo terminale.

Il dispositivo, svelato lo scorso gennaio a Tokyo e conosciuto fino ad oggi con il nome in codice NGP (Next Generation Portable), punta non solo sulla potenza hardware, con giochi di impatto visivo pari a quelli per Playstation 3, ma anche sulla connettività e sui controlli.

Playstation Vita sarà disponibile in tutto il mondo, Italia compresa, entro la fine dell'anno, ad un prezzo di 249 euro per la versione normale con Wi-Fi, e 299 euro per quella con anche la connettività 3G e il modulo GPS per la geolocalizzazione in tempo reale.

Sony ha annunciato la partnership con l'operatore statunitense AT&T per la commercializzazione della console sul suolo americano, mentre per quanto riguarda l'Europa maggiori dettagli arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Per scoprire tutte le caratteristiche tecniche di Playstation Vita potete leggere la nostra anteprima.

Sony Playstation Vita in vendita dal 22 febbraio 2012

SonySony ha annunciato la data di uscita sul mercato della nuova console Sony Playstation Vita tanto attesa dai giocatori mobile.
In anticipo rispetto alle previsioniSony Playstation Vita sarà disponibile sul mercato di Europa, Africa, Medio Oriente e Australia a partire dal 22 febbraio 2012 in due differenti versioni.
Sony Playstation Vita potrebbe uscire il 28 Febbraio 2012 in USA
 
Il sito web Just Push Start ha riportato la notizia che i responsabili del blog Playstation ufficiale americano avrebbero pubblicato per sbaglio un articolo riguardante la data di uscitadella console portatile Sony Playstation Vita.

Il post in questione era intitolato "PS Vita Launch Window" ed è stato prontamente cancellato, tuttavia alcune persone si sarebbero accorte in tempo dell'errore e avrebbero letto "28 febbraio 2012" all'interno dell'articolo.

Non sappiamo con certezza se questa notizia sia vera o falsa, ma è stato confermato dai dirigenti del colosso nipponico che PS Vita uscirà in Giappone il 17 Dicembre 2011, mentre in Occidente entro la fine dell'anno fiscale, cioè entro marzo 2012.

Sony NGP potrebbe chiamarsi Playstation Vita

Playstation Vita potrebbe essere il nome finale di NGP (Next Generation Portable), la console portatile di nuova generazione di Sony presentata ufficialmente lo scorso 27 gennaio a Tokyo e in arrivo sul mercato entro la fine dell'anno.
 
Ci sono ancora molte caratteristiche da scoprire su NGP, e soltanto la prossima settimana ne sapremo qualcosa di più durante la conferenza stampa pre-E3 del 6 giugno alle ore 5 del pomeriggio (il 7 giugno alle 2 di notte qui in Italia).
 
La console, compatibile in maniera nativa con il servizio Playstation Suite per Android, punta tutto sulle caratteristiche hardware di alto livello: sia il processore che il chip grafico infatti sono di tipo quad core, ovvero con quattro core di elaborazione dei dati.Grazie a tale potenza, sarà possibile avere giochi di alta qualità e vicini come impatto visivo a quelli della console casalinga Playstation 3.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?