La console portatile Sony Playstation Vita è finalmente ufficiale: la conferenza stampa pre-E3 2011 è stata l'occasione per i dirigenti del colosso nipponico per presentare alla stampa tutti i dettagli sul loro prossimo terminale.
Il dispositivo, svelato lo scorso gennaio a Tokyo e conosciuto fino ad oggi con il nome in codice NGP (Next Generation Portable), punta non solo sulla potenza hardware, con giochi di impatto visivo pari a quelli per Playstation 3, ma anche sulla connettività e sui controlli.
Playstation Vita sarà disponibile in tutto il mondo, Italia compresa, entro la fine dell'anno, ad un prezzo di 249 euro per la versione normale con Wi-Fi, e 299 euro per quella con anche la connettività 3G e il modulo GPS per la geolocalizzazione in tempo reale.

Sony ha annunciato la partnership con l'operatore statunitense AT&T per la commercializzazione della console sul suolo americano, mentre per quanto riguarda l'Europa maggiori dettagli arriveranno nel corso dei prossimi mesi.
Per scoprire tutte le caratteristiche tecniche di Playstation Vita potete leggere la nostra anteprima.
Sony Playstation Vita in vendita dal 22 febbraio 2012

Il post in questione era intitolato "PS Vita Launch Window" ed è stato prontamente cancellato, tuttavia alcune persone si sarebbero accorte in tempo dell'errore e avrebbero letto "28 febbraio 2012" all'interno dell'articolo.
Non sappiamo con certezza se questa notizia sia vera o falsa, ma è stato confermato dai dirigenti del colosso nipponico che PS Vita uscirà in Giappone il 17 Dicembre 2011, mentre in Occidente entro la fine dell'anno fiscale, cioè entro marzo 2012.