Playstation Vita con supporto a Skype e funzionalita' social

 

Nel corso di una conferenza stampa a San Paolo, in Brasile, alcuni dirigenti di Sony hanno fatto un riepilogo delle funzionalità e dei giochi in arrivo sulla loro console portatile di nuova generazione, Playstation Vita

Scritto da Gabriele Coronica il 22/06/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Nel corso di una conferenza stampa a San Paolo, in Brasile, alcuni dirigenti di Sony hanno fatto un riepilogo delle funzionalità e dei giochi in arrivo sulla loro console portatile di nuova generazione, Playstation Vita.

Conosciuta in passato come PSP 2 e NGP (Next Generation Portable), PS Vita potrebbe avere il supporto nativo per Skype, il noto client VOIP per effettuare chiamate e videochiamate gratuite o a tariffe scontate in tutto il mondo.

La conferma di tutto ciò arriva proprio dalla conferenza brasiliana, dove in una slide compare chiaramente il logo dell'applicazione. Non si tratta comunque di una novità, visto che anche la prima PSP supportava le chiamate VOIP tramite Skype.

In attesa di una dichiarazione ufficiale a riguardo, vi lasciamo ad un video inedito che mostra alcune delle funzionalità esclusive della nuova console portatile del colosso nipponico: è possibile vedere in azione servizi come LiveArea, Alerts, Playstation Network, CrossPlay e tanti altri ancora.

Playstation Vita: Sony presenta il riconoscimento facciale

 
SonySony ha presentato la funzione di riconoscimento facciale presente nella nuova console portatile Playstation Vita.
La dimostrazione si è tenuta presso la Game Tools and Middleware conference di Tokio ed è servita a illustrare una delle numerose funzionalità integrate in Playstation Vita.
Nel video che vi proponiamo si puo' vedere il funzionamento del riconoscimento facciale, il quale non risulta essere rifinito come quello usato per Kinect, ma comunque ha una buona resa in termini di fedeltà nei movimenti.
Riconoscimento facciale PS Vita

 
Il principio di funzionamento del riconoscimento facciale è piuttosto semplice: la fotocamera riesce a catturare i movimenti del viso, labbra comprese, e li riproduce pari pari in una videochat (o in un gioco qualora disponibile) attraverso la rappresentazione di un avatar.
Seppur la dimostrazione non sia delle migliori, ricordiamo che la prova è stata fatta con un prototipo. C'è ancora tempo per le migliorie. L'uscita ufficiale di PS Vita è prevista tra fine 2011 ed inizio 2012. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 250/300 euro.

Sony svela le funzionalita' online di Playstation Vita
 
Phil Rogers, manager di Sony Computer Entertainment of Europe, ha fatto sapere nel corso di una conferenza stampa che la console Sony Playstation Vitasupporterà in maniera nativa moltissimi servizi legati alla connettività di rete e tra gli utenti.
 
Il primo servizio si chiama Near, grazie al quale i possessori di PS Vita potranno conoscere in tempo reale, grazie al GPS e alla triangolazione delle celle Wifi e 3G, quali altri giocatori sono nelle vicinanze e a che titolo stanno giocando in quel preciso momento.
 
In maniera completamente innovativa, Near permetterà anche di associare dei regali o dei tesori nascosti a dei luoghi visitati. I tesori potranno essere scaricati dagli altri utenti, avranno una dimensione massima di 100 KB e potranno contenere elementi di gioco di vario genere.
 
L'applicazione Party serve invece per rimanere sempre in contatto con i propri amici iscritti al Playstation Network, con supporto alla chat sia vocale che testuale.
 
Un resoconto degli eventi in corso avviene all'interno di LiveArea, mentre Activity serve per consultare in tempo reale i punteggi migliori e i trofei sbloccati.
Segue una serie di immagini sulla nuova console portatile di Sony. Buona visione!
 
 

Sony: Possibile Sony Playstation Vita con display 3D

Intervistato dai colleghi di Develop, il senior director di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Mick Hocking, ha fatto sapere che non è da escludere la possibilità che in futuro la console portatile Sony Playstation Vita venga equipaggiata con uno schermo 3D.
 
Hocking ha fatto sapere che "l'obiettivo di Sony è quello di costruire la macchina da gioco portatile più spettacolare del mondo. Il nostro focus, almeno per ora, è quello di portare sul mercato i più importanti titoli destinati ad una portatile".
Il dirigente dell'azienda giapponese ha poi svelato che "la tecnologia sta evolvendo rapidamente, quindi in futuro potremmo benissimo includere un'esperienza tridimensionale d'alta qualità su piccoli schermi. Se accadrà o meno su Vita è tutto da vedere".
 
Ricordiamo che la console PS Vita sarà venduta a 249 euro (versione Wifi) e 299 euro (versione 3G/Wi-Fi e GPS), supporterà in maniera nativa la piattaforma Playstation Suite e sarà disponibile sul mercato mondiale a partire dalla fine dell'anno.

PS Vita - A social gaming revolution


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?