Huawei Sonic: smartphone Android economico con chip NFC

 

Huawei Sonic è il nome del nuovo smartphone prodotto dalla nota azienda cinese e dedicato a tutti coloro che desiderano avere un telefono economico equipaggiato con il sistema operativo Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 27/06/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Huawei Sonic è il nome del nuovo smartphone prodotto dalla nota azienda cinese e dedicato a tutti coloro che desiderano avere un telefono economico equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotato del chip NFC.

Quest'ultimo si basa sulla tecnologia Near Field Communication e permette di effettuare micropagamenti tramite applicazioni come Google Wallet, semplicemente avvicinando il proprio cellulare agli appositi lettori che pian piano compariranno all'interno dei vari negozi mondiali.

Il dispositivo sarà presto disponibile in Turchia tramite l'operatore telefonico Turkcell al prezzo di 150 euro, e secondo alcune indiscrezioni dovrebbe arrivare anche in Italia entro la fine dell'anno.

Lo schermo è di tipo touch capacitivo con diagonale da 3,5 pollici con risoluzione HVGA (480x320 pixel per una profondità di oltre 262.000 colori).

Il processore Qualcomm MSM 7227 ha una frequenza operativa di 600 MHz, la memoria RAM è di 256 MB e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 3,2 Megapixel con auto focus ma priva di flash LED.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?