Google: A breve il nuovo Google eBooks Reader

 

Dopo Amazon e Noble, questa volta tocca a Google presentare il proprio eBook Reader

Scritto da Redazione il 12/07/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 
Dopo Amazon e Noble, questa volta tocca a Google presentare il proprio eBook Reader.

Dopo aver lanciato in passato il servizio Google Books e aver scannerizzato decine di migliaia di libri cartacei, Google conferma il forte interesse nell'editoria elettronica presentando un proprio device che consentirà di poter leggere libri in formato eBook.

Il modello, Iriver Story HD, è atteso negli Usa per sabato e sarà venduto ad un prezzo decisametne popolare, ovvero 140 dollari per la versione Wifi con commercializzazione immediata già dal 17 Luglio attraverso le catene Target.

Il nuovo eBook Reader disporrà del servizio Google Books integrato e consentirà di poter quindi accedere alla propria libreria digitale ovunque sia disponibile una connessione Internet. Oltre 3 milioni i libri free copyright disponibili nella immensa libreria di Mountain View, ai quali presti si aggiungeranno quelli storici e antichi attualmente in fase di digitalizzazione.

Il funzionamento dovrebbe basarsi in parte anche sul sistema Cloud, visto che sarà possibile leggere e sfogliare i propri libri anche senza scaricarli direttamente.
Il dispositivo dispone di un display e-Ink da 6 pollici, per una risoluzione di 768x1024 pixel, tastiera Qwerty..

Confrontandolo con gli attuali competitors, Google ne esce però sconfitto sulla carta, visto che l'analogo dispositivo Kindle di Amazon (wifi only) è disponibile ad un prezzo di 114 dollari mentre Noble e Sony si apprestano a lanciare una versione full touchscreen.

L'unica chance di Google saranno i contenuti: forte della sua immensa libreria, potrebbe essere un motivo più che valido per spendere qualcosa in più. Inolter, Stati uniti escluso, non esistono reali alternative in termini di device e servizio al pari di quello che potrebbe fornire Google.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?