Smartphone: 1 su 5 finisce nel Water

 

Durante una ricerca condotta da Plaxo per conto di Google relativa all'utilizzo degli smartphone, è apparso un dato davvero strano e sorprendente

Scritto da Redazione il 22/07/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 
Durante una ricerca condotta da Plaxo per conto di Google relativa all'utilizzo degli smartphone, è apparso un dato davvero strano e sorprendente.

Questa volta non parliamo di utilizzo della rete, shopping da cellulare o altro.

Parliamo di una abitudine che a quanto pare è molto diffusa tra gli utenti smartphone, ovvero quella di portare con se il proprio cellulare in bagno.

Se il 39% degli utenti dichiara di portarlo anche in momenti cosi intimi della giornata, ben 1 su 5, il 19%, dichiara di averlo fatto cadere accidentalmente nel water almeno una volta.

Tornando ai dati più seri, la ricerca conferma che gli utilizzatori di smartphone sono anche i più pratici ed esperti nell'utilizzo di servizi online.

Il 79% degli utenti smartphone sfrutta il proprio device per trovare prezzi, leggere opinioni o confrontare offerte mentre i il 74% fa acquisti online, tra Pc e smartphone, regolarmente.

Più lo conosci, più lo utilizzi verrebbe da dire.

L'utilizzo online non si limita allo shopping: il 95% lo utiliza per cercare locali o informazioni stradali e l'88% ha scelto un posto proprio dopo aver cercato dal cellulare.

In questo video, invece, i dati della rircerca condotta negli Usa da Plaxo per Google.
 

The Mobile Movement:


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?