Il Nokia N500, è dotato di fotocamera da 5 Megapixel posteriore con la quale sarà possibile scattare foto e registrare video da condividere poi online con un click.

Dispone di chipset Gps e supporto Ovi Maps per la navigazione punto a punto su oltre 80 paesi anche in modalità off line, senza necessità quindi di restare connessi.

Equipaggiato con Symbian Anna, è predisposto per l'utilizzo full in ambiente social, con integrazioni native a Facebook, Twitter, RenRen, il più grande social network cinese.

A livello hardware troviamo un processore ad 1 Ghz, una rarità nella fascia entry level e un supporto alle reti WLAN/Wifi migliorato, rapido ed intuitivo.

Nokia 500 con Symbian Anna: Video anteprima

Caratterizzato da uno schermo touch, Nokia 500 sfrutta il processore più veloce di sempre per dispositivi Nokia e per tale motivo non fa mancare nulla dal punto di vista della qualità e delle prestazioni.
Ci sono anche la fotocamera a 5 Megapixel di risoluzione, le mappe gratuite con tanto di indicazioni passo passo e inoltre il modello risulta molto interessante anche dal punto di vista dell'intrattenimento. A 'rimorchio' infatti sono presenti numerose applicazioni proveniente dall'Ovi Store.
Il telefonino si basa sull'ultima versione Symbian^3 attualmente disponibile, Anna, e ha a disposizione tutte le novizie software introdotte (qui è disponibile un approfondimento).
Rimandando alla scheda tecnica del modello per ulteriori informazioni, vi lasciamo a un video di anteprima del nuovo Nokia 500.
Nokia: Video recensione del Nokia 500
Per gli amanti della lingua inglese, ecco un video in anteprima relativo al nuovo Nokia 500, presentanto ieri da Nokia.
Il video, dalla durata di pochi minuti, consente una prima panoramica del nuovo Nokia 500, potendo ammirare, oltre alla ragazza, anche le principali schermate del nuovo modello Nokia Symbian 3, e una panoramica completa del design e delle principali caratteristiche del nuovo smartphone finlandese.

Se qualcuno di volenteroso volesse fare la trascrizione del video con relativa traduzione, saremo ben lieti di pubblicarla :-)