Anche Philips ha presentato nuovi prodotti in occasione dell'IFA 2011 che coprono ogni settore dell'elettronica: dai televisori all'igiene personale, dall'audio agli attrezzi per la casa. Vediamo tutte le novità nel dettaglio.
Televisori - Per la gamma dei televisori sono stati presentati i nuovi modelli Philips 9000 Series, premiati dall'EISA come i migliori LCD. Questi sono compatibili con il formato stereoscopico e sono in grado di convertire qualsiasi contenuto dal 2D al 3D. La frequenza di aggiornamento dell'immagine è di 1.200Hz, mentre la frequenza di contrasto ha un rapporto di 150milioni a 1.
Il produttore olandese, sempre nel campo dei televisori, propone un nuovo modo di vedere il cinema nel salotto di casa propria grazie al 'Cinema 21:9 Platinum'. Si tratta di uno schermo LED 3D da 58 pollici con tempi di risposta di 0.5 ms (1200 Hz) in formato 21:9 (per intenderci ancora piu' pressato del 16:9 che siamo abituati a vedere), lo stesso delle produzioni cinematografiche.
Tra le funzionalità di questo dispositivo c'è la possibilità di dividere lo schermo in due parti differenti. In una è possibile guardare la TV on demand, dall'altra parte la TV tradizionale.
Audio - Per il reparto dedicato all'audio digitale, Philips ha presentato nuovi prodotti che proseguono il concetto di "obsessed with sound" (ossessionati dal suono).
In particolare ci riferiamo alle nuove cuffie Fidelio L1 dotate di padiglione semi-aperto e a Fidelio DS3800 con SoundRing e SoundCurve, versioni similari al SoundSphere che supportano la tecnologia Apple AirPlay per riprodurre file senza fili e per ricaricare il proprio dispositivo iOS.
Philips all'IFA 2011, accessori per la casa e per la persona

