Philips IFA 2011: televisori e audio digitale, accessori per la casa e per la persona

 

Anche Philips ha presentato nuovi prodotti in occasione dell'IFA 2011 che coprono ogni settore dell'elettronica: dai televisori all'igiene personale, dall'audio agli attrezzi per la casa

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/09/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Anche Philips ha presentato nuovi prodotti in occasione dell'IFA 2011 che coprono ogni settore dell'elettronica: dai televisori all'igiene personale, dall'audio agli attrezzi per la casa. Vediamo tutte le novità nel dettaglio.

Televisori - Per la gamma dei televisori sono stati presentati i nuovi modelli Philips 9000 Series, premiati dall'EISA come i migliori LCD. Questi sono compatibili con il formato stereoscopico e sono in grado di convertire qualsiasi contenuto dal 2D al 3D. La frequenza di aggiornamento dell'immagine è di 1.200Hz, mentre la frequenza di contrasto ha un rapporto di 150milioni a 1.

IFA 2011

Il produttore olandese, sempre nel campo dei televisori, propone un nuovo modo di vedere il cinema nel salotto di casa propria grazie al 'Cinema 21:9 Platinum'. Si tratta di uno schermo LED 3D da 58 pollici con tempi di risposta di 0.5 ms (1200 Hz) in formato 21:9 (per intenderci ancora piu' pressato del 16:9 che siamo abituati a vedere), lo stesso delle produzioni cinematografiche.

Tra le funzionalità di questo dispositivo c'è la possibilità di dividere lo schermo in due parti differenti. In una è possibile guardare la TV on demand, dall'altra parte la TV tradizionale. 

Philips Cinema 21:9 IFA 2011

Audio  - Per il reparto dedicato all'audio digitale, Philips ha presentato nuovi prodotti che proseguono il concetto di "obsessed with sound" (ossessionati dal suono).

In particolare ci riferiamo alle nuove cuffie Fidelio L1 dotate di padiglione semi-aperto e a Fidelio DS3800 con SoundRing e SoundCurve, versioni similari al SoundSphere che supportano la tecnologia  Apple AirPlay per riprodurre file senza fili e per ricaricare il proprio dispositivo iOS.

Philips Audio Digitale IFA 2011

Philips all'IFA 2011, accessori per la casa e per la persona

Continuiamo a parlare dei prodotti che Philips ha presentato nel corso dell'Ifa 2011 dedicati all'igiene personale e agli accessori per la casa.
Igiene personale - Anche per i prodotti dedicati alla cura dell'igiene personale Philips ha una novità: Sonicare Air Floss. Si tratta di un filo interdentale elettrico che utilizza la potenza di un getto di aria e acqua tra i denti che viaggia alla velocità di 70 Km/h.
 
Philips igiene personale IFA 2011
 
Accessori per la casa -  Innovazioni anche per la casa come il ferro da stiro Perfect Care che, con la tecnologia Optimal Temperature (temperatura ottimale) mantiene il basamento dell'oggetto a temperatura costante su ogni tipo di tessuto. In questo modo non ci saranno piu' bruciature se ci si dimentica il ferro da stiro sopra all'abito.
 
Sono state presentate le nuove macchine per il caffè Senseo Viva Café approvate dal Centro Studi Assaggiatori Italiani. Per fare un esempio, il modello di fascia piu' alta è in grado di riconoscere la nostra impronta digitale che è stata associata ad una particolare preferenza sul tipo di bevanda che la macchina deve erogare.
 
Philips IFA 2011 Macchina da caffe'
 
Infine, tra gli altri prodotti, segnaliamo lo spazzolino futuristico Sonicare DiamondClean a ultra suoni che si ricarica tramite porta USB; nuovi modelli di frullatori ed il telefono da casa Philips ThinkLink. Quest'ultimo consente di l'associazione con un iPhone in modo tale da sincronizzare i contatti presenti in rubrica ed eventualmente ricevere ed effettuare le chiamate sia dalla linea mobile che di rete fissa.

 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?