Sonim, il telefonino infrangibile da Guinnes World Record

 

Sonim si è recentemente aggiudicato un Guinness World Record grazie al telefono cellulare Sonim XP3300 Force

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/09/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Sonim si è recentemente aggiudicato un Guinness World Record grazie al telefono cellulare Sonim XP3300 Force.

Il terminale ha resistito a una caduta su cemento da un'altezza di 25,29 metri senza subire danni operativi. Questo risultato segue il precedente record (detenuto sempre dalla Sonim) del telefono JCB che stabilì un record di soli 3,25 metri. 

Sonim Technologies è il fornitore del mondo di terminali in grado di resistere agli all'acqua e alle cadute, progettati specificamente per gli operai in difficili ambienti di lavoro esterni ed industriali. Sonim leader del settore da tre anni, ha ridefinito le aspettative dei clienti grazie alla sua tecnologia robusta. La società ha sede a San Mateo, California e offre i suoi prodotti in oltre 50 paesi.

Sonim XP3300 Force

Ora, sembra che Sonim non abbia alcuna intenzione di rallentare, al contrario, sta già progettando il successore Sonim XP5300 Force 3G. Prima di conoscere le caratteristiche tecniche della nuova produzione, di seguito il video del test subito da XP3300 Force.

Sonim Force XP5300, caratteristiche tecniche

 
Dopo aver visto nella prima parte dell'articolo il test che ha assicurato il Guinnes World Record a Sonim XP3300 vediamo le specifiche tecniche del suo successore: XP3500 Force 3G.
 
Il terminale supporta la rete UMTS tri-band 900, 1700 e 2100 e possiede una batteria da 1950mAh con un conseguente autonomia di 22 ore in conversazione e ben 1500 ore di standby. 
 
Accanto alla connettività 3G, c'è ora anche Bluetooth 2.1 che consente una maggiore compatibilità con le periferiche compatibili come kit per auto, cuffie e microfoni. Il Force 3G sembra possa essere disponibile nelle versioni nero o nero con sfumature gialle.
 
Sonim XP5300 Force 3G
 
Per il reparto hardware, Sonim XP5300 Force 3G avrà un display QVGA da 2 pollici coperto da Gorilla Glass, un filtro di riduzione del rumore di fondo, ricevitore GPS, supportoJava, uno slot per schede microSD che permette fino a 16GB di capacità, una radio FM, un lettore multimediale e una fotocamera da 2Mpx con flash LED. 
Al di là delle specifiche del telefono, è chiaro che Sonim ha intenzione di concentrarsi maggiormente sulla resistenza del telefono. XP5300, come il suo predecessore, vienecertificato IP68, il che significa che ha una resistenza molto elevata ai danni di polvere, urti e acqua.
 
Sonim XP3500 FORCE 3G
È probabile che vedremo un annuncio ufficiale per XP5300 Force 3G nelle prossime settimane e, forse, un altro tentativo di record del mondo superato.


 

Sonim, il telefonino infrangibile da Guinnes World Record


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?