Navteq e Peugeot: Quando lo spot geolocal funziona

 

Navteq annuncia i risultati della sponsorizzazione di Peugeot nella rete Navteq Location Point, che consente la sponsorizzazione localizzata, ovvero la possibilità di utilizzare messaggi pubblicitari collegati ad una specifica posizione geografica

Scritto da Redazione il 08/09/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 
Navteq annuncia i risultati della sponsorizzazione di Peugeot nella rete Navteq Location Point, che consente la sponsorizzazione localizzata, ovvero la possibilità di utilizzare messaggi pubblicitari collegati ad una specifica posizione geografica.

La campagna in questione, ovvero collegata al Test Drive della nuova Peugeot RCZ, invitavano gli utenti nei paraggi ad aderire al test drive della nuova vettura della casa francese, nei pressi di tutte le 428 concessionarie presenti in Francia.

Navteq Location Point di Peugeot

Oltre al test drive, l'annuncio reclamizzava una speciale formula commerciale per l'acquisto della nuova vettura.

Grazie alle funzionalità di geolocalizzazione del sistema Navteq, che fornisce mappe, dati, traffico e annunci commerciali, il tasso di risposta è stato dell'1.25%, quasi il doppio rispetto ad altri sistemi simili.

Navteq Location Point di Peugeot

Nello specifico, il 29% degli utenti raggiunti ha richiesto informazioni stradali per raggiungere il concessionario più vicino mentre diverse centinaia gli utenti che si sono rivolti al concessionario di fiducia. Inoltre, sono state oltre 640 le richieste di informazioni sulle offerte commerciali offerte da Peugeot.

Risultati che confermano che la sponsorizzazione targhettizzata, già in uso su Internet, applicata anche alla localizzazione geografica, consente da una parte di mostrare offerte correlate alle possibili esigenze degli utenti, e dall'altra evita una inutile esposizione pubblicitaria ad utenti che non potrebbero essere interessati alle offerte stesse.



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?